Tech

WhatsApp Shake: arriva la nuova funzione che porta l’innovazione con una sola gesture della mano | Il paragone con Apple è scontato

WhatsApp – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito ai più disparati salti dal punto di vista tecnologico, che volenti o nolenti hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno. 

La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è sicuramente internet, che è nata con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato i tempi di download e upload, permettendo tra le altre cose una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio europeo in generale.

Tra i principali passi avanti possiamo ricordare per esempio l’arrivo delle piattaforme di streaming, che consentono l’accesso a un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile annuale. Tra le principali piattaforme di streaming ricordiamo nello specifico Disney Plus, Netflix, Amazon Prime Video, AppleTV+, Paramount+ e tante altre ancora, che soprattutto negli ultimi anni stanno conoscendo un successo davvero clamoroso.

Il successo degli smartphone

Per non parlare poi del grandissimo successo degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle svariate riproposizioni di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici come Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e tante altre ancora.

Gli smartphone a loro volta hanno introdotto le app di messaggistica istantanea, permettendo la comunicazione in tempo reale. Tra le principali ricordiamo in particolare WhatsApp, inizialmente nata a pagamento per poi diventare gratuita, che ha conosciuto un successo stratosferico nel tempo. Per non parlare di Telegram, che ha fatto del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza.

WhatsApp Shake – WabetaInfo – TheMagazineTech

La novità di WhatsApp

Oggi ci concentreremo proprio su WhatsApp, dal momento che con il nuovo aggiornamento è arrivata una novità davvero molto interessante per gli utenti: stiamo parlando di WhatsApp Shake, ovvero la funzione che permette di condividere immediatamente file (foto, video e quant’altro) con persone nelle nostre vicinanze. Basterà recarsi nella sezione apposita dell’app, “Persone nelle vicinanze“, per poi scuotere il nostro smartphone e condividere fin da subito tutti i file che desideriamo.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp in merito alle prossime novità introdotte, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.

Published by
Ivan Miralli