Apple punta tutto su gli iPad: arrivo imminente di nuovi modelli che stravolgeranno l’intera gamma | Dal design ai display nulla come prima
Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo alla protagonista assoluta, rappresentata da internet in questo caso, la quale si è diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica nel corso degli anni 2000, permettendo tra le altre cose una sempre più rapida diffusione all’interno del territorio italiano ed europeo in generale, oltre che aumentando le velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, con alcuni tra i più grandi colossi come Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre all’ancor più recente Threads, che si è posto come vero e proprio concorrente dell’ormai defunto Twitter.
Nuovi dispositivi in arrivo
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’arrivo degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli che di anno in anno escono, realizzati da alcune tra le principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei, OnePlus e tanti altri ancora.
Oggi in particolare ci concentreremo proprio su Apple, dal momento che la compagnia di Cupertino riserva delle sorprese davvero molto interessanti per il futuro prossimo: scopriamo insieme di che cosa si tratta. In particolare emergono nuove indiscrezioni in merito al lancio dei nuovi iPad, che saranno verosimilmente dotati di schermo OLED, ed uscirà rispettivamente nelle sue varianti iPad Pro e iPad Air.
Caratteristiche tecniche
I nuovi modelli presentano rispettivamente uno schermo da 10.9 pollici e 12.9 pollici in base alle preferenze personali dei singoli utenti, e andranno a includere un corposo aggiornamento per quel che riguarda il comparto fotocamere. Oltre a questo potrebbe uscire anche un nuovo modello di MacBook Air, in questo caso dotato del nuovo chip nativo M3.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Apple in merito alla sua nuova linea di dispositivi, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.