Lavastoviglie ed acqua: ecco il trucco che quasi nessuno conosce ma che se usato dimezza i consumi | Bollette molto meno care
La situazione economica che si sta vivendo nell’ultimo periodo è caratterizzata da una crisi profonda che va avanti da tanto, troppo tempo.
Le cause sono conosciute da tutti. Si parte dalla pandemia di Covid, fino ad arrivare ai due conflitti, quelli tra Russia ed Ucraina e quello in Medio Oriente, che stanno causando tantissime vittime innocenti. Le conseguenze macroeconomiche sono visibili a tutti. Ci sono stati aumenti su aumenti dai beni di prima necessità ai carburanti, fino ad arrivare alle bollette della fornitura di energia elettrica e di gas.
Ed il peso di questa situazione si fa sentire eccome sulle finanze delle famiglie italiane. Per completare il quadro di questa tristissima situazione, c’è anche l’alto tasso di inflazione presente nel nostro paese. Oltre quest’ultimo fattore, a fare più paura agli italiani, ci sono le bollette, in particolar modo quelle della luce. Certo, queste sono state mitigate dal bonus bollette.
Ma si va, molto spesso, alla ricerca di trucchetti, di escamotage utili ad ottenere il risparmio desiderato. E su cosa puntare se non sugli elettrodomestici presenti all’interno delle abitazioni? Si tratta di dispositivi altamente energivori che fanno sentire in maniera pressante il loro peso sulle fatturazioni bimestrali dei vari provider di questo servizio.
Tutto fa brodo, qualsiasi trucchetto. Ma per un elettrodomestico in particolare, dovete sapere che c’è un trucchetto che nessuno utilizza, ma che è fornito su un piatto d’argento dallo stesso dispositivo. Stiamo parlando della lavastoviglie e di una sua componente fondamentale per il lavaggio: l’acqua. Se utilizzato, riuscirete a risparmiare un botto.
Bollette dimezzate grazie a questo trucchetto sconosciuto della lavastoviglie!
Ovviamente, per mettere in pratica questo escamotage volto al risparmio, c’è da rispettare alcune regole fondamentali. La prima riguarda la carica di questo elettrodomestico. Bisogna avviarla, infatti, sempre a pieno carico, ma senza sovraccaricarla. E, poi, le stoviglie vanno disposte nel modo giusto. I piatti, ad esempio, vanno messi in maniera tale da permettere la libera circolazione dell’acqua tra essi.
Per quanto riguarda, poi, le posate, bisogna adoperare il portaposate per fare sì che la lavastoviglie svolga al meglio il suo lavoro. E, poi, non bisogna mai inserire pentole troppo grandi al suo interno che risultano essere un ostacolo per lo svolgimento delle mansioni dell’elettrodomestico. Ed ora, ecco il trucco da adoperare per ottenere un’ottima dose di risparmio. Dovete sapere che è di facile ed anche di veloce esecuzione!
Da attenzionare è uno dei programmi di lavaggio che nessuno tiene mai in considerazione. Eppure è lì, a portata di mano. Parliamo del lavaggio rapido. Si, avete capito benissimo. Avrete meno spreco di acqua, la temperatura utilizzata sarà bassa rispetto agli altri programmi ed inoltre durerà molto meno tempo. Parliamo di tempi di lavaggio che vanno dai 30 ai 60 minuti. La bolletta sarà più bassa e le vostre tasche ringrazieranno!