Arriva la batteria che dura 50 anni: costa meno della concorrenza ed è praticamente infinita | Ecco quali dispositivi equipaggerà
Nel corso di tutti questi anni sono stati davvero tantissimi e innumerevoli i progressi da un punto di vista tecnologico a livello dei più disparati settori.
Pensiamo ad esempio ad internet, che si è diffusa in un primo momento verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K per poi diffondersi in maniera sempre più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato la velocità in download e in upload.
Uno dei settori in cui il progresso è notevolmente avanzato nel corso degli anni è sicuramente quello delle automobili: anno dopo anno abbiamo assistito infatti al graduale passaggio verso l’alimentazione elettrica, a discapito del classico e tradizionale motore a scoppio utilizzato fino ad oggi.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo internet ha permesso diversi traguardi importanti, tra cui in particolare l’avvento dei social network, capitanati in questo caso di grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare dell’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di brevissimo tempo a conquistare milioni e milioni di persone a livello di tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli che di anno in anno vengono proposti dalle rispettive compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Xiaomi, OnePlus e tante altre ancora. Una delle tematiche più importanti e oltremodo significative quando si parla di smartphone è sicuramente quella delle batterie, dal momento che di anno in anno vengono continuamente proposte soluzioni innovative per fronteggiare i consumi sempre più alti, data l’elevata potenza di calcolo.
I dettagli della batteria
Nello specifico una compagnia avrebbe recentemente introdotto una novità davvero interessante: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Betavolt Technology, questo il nome dell’azienda cinese, ha recentemente annunciato una batteria nucleare in grado di assicurare una straordinaria autonomia di 50 anni per gli smartphone, che non avranno così più necessità di essere ricaricati nel modo tradizionale.
La compagnia sarebbe stata infatti in grado di arrivare ad una vera e propria miniaturizzazione delle batterie atomiche, arrivando a una dimensione di circa 15 millimetri di lunghezza. Tra i piani dell’azienda c’è sicuramente l’intenzione di implementare queste batterie all’interno di droni e smartphone nel corso dei prossimi anni. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.