Arriva il negozio di OpenAI: ecco cosa ci trovi, quali prodotti puoi provare e cosa acquistare con risparmio certo | Esperienza assurda
Durante gli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito ai più disparati salti in avanti dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più, chi meno) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio alla protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico, rappresentata indubbiamente da internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento dalla connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato le velocità in download e in upload, permettendo come diretta una conseguenza una sempre più capillare diffusione all’interno del territorio italiano.
Internet a sua volta ha apportato diversi salti in avanti significativi, tra cui in particolare citiamo l’avvento delle piattaforme di streaming, che garantiscono l’accesso diretto a un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali citiamo nello specifico Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora, che soprattutto nel corso degli ultimi anni stanno conoscendo un successo davvero clamoroso.
I risvolti dell’intelligenza artificiale
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che dalla seconda metà degli anni 2000 sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di proposte variegate che provengono da parte della diverse compagnie produttrici, tra cui in particolare Apple, Samsung, Xiaomi, OnePlus, Huawei e tante altre ancora.
Un altro grande passo in avanti a cui abbiamo assistito soprattutto nel corso degli ultimi anni è rappresentato senz’ombra di dubbio dall’intelligenza artificiale, che sta prendendo sempre più strada all’interno delle nostre vite e all’interno dei più disparati servizi. Pensiamo ad esempio a ChatGPT, uno degli assistenti virtuali d’intelligenza artificiale più conosciuti e utilizzati al mondo, che sta conoscendo un successo davvero notevole a livello mondiale.
La novità di OpenAI
In particolare arriverebbero diverse novità in merito ad OpenAI, la compagnia dietro ChatGPT: scopriamo insieme di che cosa si tratta. OpenAI ha infatti recentemente annunciato l’apertura del primo store di ChatGPT: si chiamerà GPT Store, e darà la possibilità agli utenti din tutto il mondo di acquistare (ed eventualmente vendere) le versioni personalizzate del chatbot di ChatGPT. Queste versioni personalizzate saranno dotate di particolari funzioni, come ad esempio l’insegnamento di una determinata materia o la preparazione di un certo piatto.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa OpenAI, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.