Smart ring: questo si confonde con la pelle umana, resiste fino a 100 metri e monitora ogni istante del tuo sonno | Ecco perchè ti servirà realmente
Durante gli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a un progresso dal punto di vista tecnologico davvero spropositato e oltre ogni limite.
Al centro di tutto questo grandissimo salto in avanti troviamo senz’ombra di dubbio internet, la quale si è diffusa in primo momento con la connessione 56K, per poi diffondersi a macchia d’olio su tutto il territorio italiano ed europeo in generale con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload.
Potremmo citare le più disparate innovazioni dal punto di vista tecnologico che internet a sua volta ha apportato: basti pensare per esempio all’avvento degli smartphone, i quali sono riusciti a fare essi stessi della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti a livello di tutto il mondo, grazie anche alla miriade di proposte da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, OnePlus, Paramount+ e tante altre ancora.
Il successo degli smartwatch
Per non parlare poi dei social network, un potentissimo mezzo che ha cambiato radicalmente le nostre vite e il modo di fruire dell’informazione quotidiana a livello dei mass media. Tra i principali possiamo citare per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi dell’avvento di un’altra linea di dispositivi totalmente inedita, rappresentati in questo caso dagli smartwatch: tra le caratteristiche più importanti e significative troviamo senz’ombra di dubbio la registrazione dei parametri vitali, grazie alla presenza di appositi sensori che permettono la rilevazione precisa ed esatta della frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno e tanto altro ancora.
La nuova proposta di Amazfit
Tra le ultime novità in tal senso ce n’è una davvero importante e significativa: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando di Amazfit Helio Ring, che è stato annunciato in occasione del CES 2024 di Las Vegas. Questo rappresenterà un vero e proprio punto di svolta per quel che riguarda il monitoraggio del sonno e tantissime altre funzioni vitali. Uno dei punti di forza alla base di Helio Ring consiste nella sua estrema leggerezza, pari in questo caso ad appena 4 grammi. Il dispositivo in particolare sarà realizzato con una speciale lega di titanio, che conferisce robustezza.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Amazfit in merito alla sua data d’uscita e al prezzo di lancio, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.