Consigli utili

Netflix Febbraio: annunciato già il catalogo del prossimo mese con tante nuove serie di successo | Film presi direttamente dal cinema

Catalogo di Netflix – Netflix – TheMagazineTech

Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno.

La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata internet, che si è diffusa nel corso degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica verso gli anni 2000, portando a una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale, aumentando di gran lunga la velocità rispettivamente in download e in upload.

Internet a sua volta ha apportato diversi cambiamenti, tra cui in particolare l’avvento dei social network, capitanati rispettivamente dai grandi colossi del web come Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, seguito dal recentissimo Threads.

Il successo dello streaming

Oltre a questo ricordiamo anche l’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Apple, Samsung, OnePlus e tante altre ancora.

Ultima ma di certo non per importanza ricordiamo l’arrivo delle piattaforme di streaming, le quali offrono accesso illimitato ad un vastissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali piattaforme ricordiamo nello specifico Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora. Nello specifico oggi ci concentreremo su Netflix, dal momento che la compagnia ha recentemente annunciato le principali uscite del mese di febbraio.

Players – Netflix – TheMagazineTech

Le uscite di febbraio

Partiamo con Orion e il Buio, un interessante film di Netflix con protagonista un timido studente delle elementari, in uscita il prossimo 2 febbraio. È il turno poi di Players, che vede rispettivamente una giornalista sportiva in sfida con il suo migliore amico per le migliori tecniche di abbordaggio, in uscita il prossimo 14 febbraio. Passiamo poi a Mea Culpa, dove al centro della vicenda troviamo un’avvocata alle prese con un caso di omicidio molto interessante, previsto per il prossimo 23 febbraio.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Netflix in merito alle prossime uscite, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.

Published by
Ivan Miralli