Porta di casa, come fai a sceglierne una veramente sicura? Ecco cosa dicono gli esperti e come non commettere errori | Il rischio è alto
La sicurezza è uno degli obiettivi fondamentali, primari, da raggiungere per tutti gli utenti nel mondo, in qualsiasi settore si operi.
Si, perché questo assunto vale sul lavoro, qualunque esso sia, nel mondo di internet ed anche a casa. Quando si parla di sicurezza sul lavoro, vengono subito in mente tutti gli strumenti atti a perseguire e raggiungere alti livelli di sicurezza. Per quanto riguarda, poi, la sicurezza informatica, bisogna dire che, giorno dopo giorno, ci si ritrova, anche inconsapevolmente, sotto attacco.
Può capitare che un sito web visitato possa infettare il proprio device, così come una mail con contenuto malevolo. Ma ci sono tantissime applicazioni che, pur sembrando innocue, contengono al loro interno, malware, spyware che vanno a minare sia la sicurezza che la privacy degli utenti e dei loro dati. Ultimamente abbiamo assistito a degli attacchi informati, ad esempio, molto ma molto gravi.
Pensiamo all’ultimo che ha coinvolto gli account di Google. Grazie ai cookie, infatti, gli hacker si sono impossessati degli account del colosso tech di Mountain View e hanno continuato ad accedervi senza il bisogno di conoscere le password. E lo hanno fatto anche dopo che gli utenti le hanno cambiate. Ovviamente, però, il bisogno di sicurezza, gli utenti lo hanno anche nella vita privata.
Pensiamo, ad esempio, alle abitazioni. La sicurezza dipende molto anche dalla tipologia di porta d’ingresso posseduta. Si, è molto importante scegliere quella maggiormente sicura. E, soprattutto, bisogna scegliere una serratura affidabile, a prova di ladro. Insomma, non bisogna scegliere a caso, propendendo per una serratura economica, ma che non offre alcuna garanzie.
Ecco la migliore serratura in circolazione: gli esperti l’hanno svelata poiché il rischio è altissimo.
Certo, molto spesso, si sceglie la porta che più si adatta alla propri abitazione ed al tipo di arredamento presente. E fin qui nulla da eccepire. Ma, per stare sicuri, la scelta della serratura deve essere ottimale. Ecco che gli esperti del settore hanno voluto svelare quella maggiormente affidabile, nemica dei ladri, visitatori non voluti delle abitazioni di moltissime famiglie.
Sono pochi, in Italia, coloro che non hanno avuto una di queste visite sgradevoli nella loro vita. Ed ecco il consiglio degli esperti. Secondo questi ultimi, la migliore è la serratura a cilindro europeo con anti-bumping. Sono fatte di acciaio temprato e sono molto resistenti agli attacchi. E, poi, possono essere aperte solo con la chiave corretta. Nessuno, in possesso di un’altra chiave, anche simile, potrà mai accedere all’interno delle abitazioni.
In più, l’anti-bumping, consente di avere maggiore protezione anche dalle chiavi false, fatte sulla falsa riga di quelle della serratura. Per una maggiore protezione, poi, potrete avvalervi del Defender magnetico da apporre sul cilindro europeo. Utilizzandolo, nessuno potrà scalfirlo con trapani o attrezzi simili. E, poi, infine, ci sono le serrature digitali e quelle biometriche. Aprirete la porta con quello che può essere definito un PIN numerico o attraverso la vostra impronta o la scansione del vostro viso.