Netflix: il nuovo piano da soli €5 mese sta facendo impazzire tutti | Ora migliaia di contenuti sbloccati e più vedi più ottieni
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di uno dei più potenti mezzi di quest’epoca, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità rispettivamente in download e in upload, permettendo tra altre cose una più rapida diffusione all’interno del territorio italiano ed europeo in generale nel corso del tempo.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo prima di tutto l’arrivo dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al più recente Threads, che sta spopolando tra gli utenti come vera e propria alternativa a Twitter.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo il grande successo registrato dagli smartphone, che sono riusciti a fare della propria connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli che vengono proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui citiamo in particolare Apple, Samsung, OnePlus, Xiaomi, Huawei e tante altre ancora.
Ultimo ma non di certo per importanza ricordiamo soprattutto l’arrivo delle piattaforme di streaming, le quali consentono l’accesso diretto ad un vastissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile. Oggi in particolare vi parleremo del nuovo piano di Netflix che potrebbe interessare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La novità di Netflix
Nel corso dell’ultimo periodo Netflix ha infatti reso disponibile il suo piano con pubblicità a soli 5 euro al mese: a prender parola in tal senso è stato Amy Reinhard, ovvero il presidente della divisione pubblicitaria di Netflix, il quale ha annunciato che il piano con pubblicità hai raggiunto la straordinaria cifra di 23 milioni di utenti mensili, con una crescita maggiore del 50% nel giro di nemmeno 2 mesi.
Non ci resta a questo punto che attendere le future novità di Netflix, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.