Rolex progetta il suo primo smartphone: nessuno lo avrebbe mai immaginato, ma questa è una sua creatura | Il Santo Graal degli smartphone
Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che ha decisamente cambiato le carte in tavola diffondendosi dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi espandersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, con una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo soprattutto l’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli che vengono proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo innanzitutto dagli smartphone di fascia alta, i cosiddetti top di gamma, pensati per coloro che cercano elevate prestazioni. A questi seguono subito dopo gli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi terminare infine con gli smartphone di fascia bassa, maggiormente indicati per coloro che intendono risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
Il primo smartphone di Rolex
Oggi nello specifico ci concentreremo su uno smartphone davvero di lusso: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando ovviamente del nuovissimo Realme 12 Pro+, il cui design sarà nello specifico completamente realizzato da Rolex, uno dei luxury brand maggiormente conosciuti al mondo. Il nuovo smartphone della compagnia presenterà infatti diverse caratteristiche che rimandano agli orologi Rolex: i rimandi principali consistono nella fotocamera, che presenta alcuni dettagli in blu zaffiro che richiamano fortemente alcuni dei migliori orologi Rolex.
Non sappiamo ancora la data d’uscita effettiva e il prezzo di lancio a livello globale di Realme 12 Pro+: non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Realme, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.