Casa e Bonus: solo questi sono quelli che fanno realmente la differenza nella tua casa ! Non buttare soldi altrove
Stiamo vivendo un periodo di estrema ed enorme crisi dal punto di vista economico ed energetico, che sta interessando non solo il territorio italiano ma l’Europa in generale.
Tutto ebbe inizio l’anno scorso a febbraio, in concomitanza dello scoppio dei primi conflitti in Ucraina, che hanno decisamente cambiato le carte in tavola sotto molteplici punti di vista, con conseguenze che si sono sparse a macchia d’olio sull’intero continente europeo.
Pensiamo per esempio all’aumento incontrollato del costo di determinati alimenti a causa della loro scarsa reperibilità, tra cui l’olio di semi di arachidi e la farina, che hanno portato ad una vera e propria inflazione a livello del settore alimentare in generale.
La crisi energetica
Per non parlare del rialzo senza alcun tipo di criterio del costo di entrambe le forme di energia, vale a dire rispettivamente energia elettrica e gas metano. Questi ultimi aumenti in particolare hanno portato conseguentemente le principali compagnie fornitrici d’energia ad aumentare di pari passo il costo delle bollette mensili dell’energia, creando non poche difficoltà per i cittadini europei che già faticavano seriamente ad arrivare alla fine del mese.
Diversi sono stati i provvedimenti che, fortunatamente, le principali nazioni europee hanno deciso di adottare con il fine ultimo di venire incontro alle fasce di popolazione più debole. Nel caso specifico del governo italiano ricordiamo in particolare il bonus energia da 150 euro, detraibili direttamente dal costo delle bollette mensili dell’energia, così come le agevolazioni e detrazioni fiscali previste per l’acquisto di elettrodomestici di nuova generazione, che dati i consumi ridotti consentono un significativo risparmio sulle prossime bollette dell’energia.
Gli incentivi più richiesti
Ecco dunque che abbiamo deciso di elencarvi alcuni tra i bonus più importanti e significativi che sono stati conseguentemente richiesti da parte degli italiani nel corso di questi ultimi mesi. Tra gli interventi più attesi in tal senso ricordiamo ad esempio la realizzazione di una casa interamente domotica, che permette chiaramente un maggior controllo sugli elettrodomestici posizionati al suo interno, anche da remoto. Oltre a questo assume rilevante importanza anche l’automatizzazione delle tende da sole e delle finestre, che permettono di ottimizzare il calore generato all’interno dell’ambiente domestico, in modo da risparmiare un bel po’ sulle bollette.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti dallo stato in merito all’arrivo di eventuali nuovi bonus e agevolazioni, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.