Arriva Apple Vision, ma la novità non sarà gradita ai fan della Mela: poco prima del debutto ci mancava solo questa | Prodotto compromesso
Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata indubbiamente internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in download e in upload, permettendo una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web, tra cui in particolare Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
La tecnologia del futuro
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici.
Per non parlare degli ultimi progressi tecnologici, rappresentati in particolar modo dalla realtà virtuale e dalla realtà aumentata. In tal senso ricordiamo in particolare Apple Vision Pro, il nuovissimo prodotto inedito di Apple. Purtroppo stanno per arrivare diversi aggiornamenti che potrebbero far storcere il naso a milioni di utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La scelta di Apple
In particolare Apple ha in mente, in vista del lancio di Vision Pro, di uscire con circa 70’000 unità, che rappresenta un numero decisamente inferiore rispetto a quanto preventivato in origine da parte della stessa compagnia. Nel corso del 2024 saranno circa 400’000 le unità previste in ordine, un numero abbastanza nella norma considerando soprattutto la fascia di prezzo a cui verrà venduta, pari a 3499 dollari per quel che riguarda il mercato statunitense.
In base a quanto dichiarato recentemente dall’analista Ming-Chi Kuo, le unità disponibili, dato il numero estremamente ridotto ed esiguo, andranno incontro ad un immediato esaurimento, e questo andrà inevitabilmente a ripercuotersi sui tempi di consegna del prodotto. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da Apple in merito ad Apple Vision Pro, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.