WhatsApp Beta ancora ci riesce: novità e cambiamenti che sembravano impossibili saranno di base nella nuova release | Provala subito così
Nel corso degli ultimi vent’anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio alla protagonista indiscussa di tutto questo progresso tecnologico, rappresentato senz’ombra di dubbio da internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X, dopo che Elon Musk ne ha acquisito la totalità) per poi arrivare infine al più recente TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, e al nuovissimo Threads, che si pone come concorrente di X.
Il boom degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo anche grazie alle centinaia di modelli che vengono proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Gli smartphone a loro volta hanno introdotto la comunicazione in tempo reale grazie alle app di messaggistica istantanea, che permettono di comunicare in maniera efficace e gratuita tra diversi utenti. Tra le principali ricordiamo nello specifico WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita in un secondo momento, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto invece del suo sistema di crittografia avanzato il suo punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare anche in questo caso milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
La novità di WhatsApp
Oggi nello specifico ci concentreremo sulla versione Beta di WhatsApp, dal momento che stanno arrivando delle novità davvero interessanti a tal proposito: scopriamo insieme di che cosa si tratta. In particolare la versione 2.24.2.9 introdurrebbe diversi nuovi strumenti utili per la formattazione del testo. Sarà possibile ad esempio rispondere quotando una parte specifica del messaggio del nostro interlocutore, così come avremo la possibilità di stilare dei veri e propri elenchi puntati, in modo tale da catalogare efficacemente le informazioni di qualsiasi tipo all’interno di un messaggio.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp in merito all’introduzione di nuove funzionalità, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.