Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che (chi più chi meno) hanno registrato un significativo impatto a livello delle nostre vite.
Pensiamo ad esempio a internet, che si è diffusa nel giro di pochissimi anni all’interno del territorio europeo in generale, in un primo momento con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi successivamente conoscere la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno velocizzato ulteriormente i tempi in download e in upload.
Oltre a internet ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno.
Altri grandi passi in avanti sono stati registrati a livello degli elettrodomestici utilizzati ed implementati a livello delle nostre vite nel quotidiano. Complice la crisi energetica, nel corso degli ultimi anni hanno preso sempre più piede gli elettrodomestici di nuova generazione, che sono caratterizzati da consumi significativamente ridotti, che permettono di alleggerire in maniera abbastanza significativa le bollette mensili dell’energia.
Oggi in particolare LIDL, una delle principali catene di supermercati italiani presenti sul territorio italiano, ha lanciato un’offerta davvero allettante, che potrebbe interessare milioni e milioni di italiani, andando a far seriamente concorrenza a marchi famosi come Dyson e simili: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Stiamo parlando dell’aspirapolvere ricaricabile, uno degli elettrodomestici che dovrebbe essere presente senz’ombra di dubbio all’interno delle case di tutti gli italiani, data la sua estrema facilità e importanza d’uso. Tra le caratteristiche più importanti e salienti di questo aspirapolvere ricordiamo in particolar modo la sua buona autonomia, dal momento che con appena un singolo ciclo di ricarica permette di durare fino a 25 minuti in modalità MAX. L’autonomia si allunga ulteriormente nel caso in cui si utilizzi la modalità ECO / Ambiente, arrivando in questo caso a ben 45 minuti. Molto apprezzata anche la presenza della spazzola per pavimento, che presenta una rotazione massima di 180 gradi per pulire efficacemente ogni angolo del proprio ambiente domestico.
Per chi fosse interessato l’aspirapolvere ricaricabile Silvercrest è disponibile all’eccezionale prezzo di soli 79 euro, consentendo un notevole risparmio rispetto agli elettrodomestici della concorrenza. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di LIDL in merito alle nuove offerte, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.