iPhone diventa uguale al Blackberry: per i nostalgici o gli amanti delle tastiere fisiche arriva una mod da pazzi | Vi lascerà sconvolti – [VIDEO]
Nel corso degli ultimi vent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato i tempi in download e in upload, permettendo tra le altre cose una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano in generale.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare con i più recenti TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, e Threads, che si sta ponendo come vera e propria risposta all’ormai defunto Twitter.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, grazie anche alle centinaia di modelli che di anno in anno vengono proposti da parte delle rispettive compagnie produttrici.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo prima di tutto dagli smartphone di fascia alta, capitanati dai cosiddetti top di gamma come iPhone 15 Pro o Samsung Galaxy S23, per chi cerca elevate prestazioni e un ottimo sensore della fotocamera. A questi seguono poi gli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi terminare infine con gli smartphone di fascia bassa, maggiormente indicati per chi intende risparmiare.
La svolta per iPhone
Oggi nello specifico ci concentreremo sugli iPhone, dal momento che recentemente è arrivata una novità davvero interessante per i possessori di iPhone 14 o iPhone 15: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Stiamo parlando di Clicks, e consiste in un case realizzato in TPU e dotato di una vera e propria tastiera fisica, che richiamerebbe a tutto tondo quella presente all’interno dei Blackberry. I tasti, come si vede dal video di MrMobile, presentano un design rotondo, in modo tale da garantire il massimo comfort durante la digitazione dei messaggi, ed è perfino presente la retroilluminazione nel caso in cui venga utilizzata al buio o in condizioni di scarsa luminosità. Al momento il costo è di 139 dollari per il modello normale, ed è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti: non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa compagnia in merito all’arrivo in Europa, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.