Il 2024 sarà un anno davvero spettacolare per tutti gli utenti del mondo, per quanto riguarda i nuovi dispositivi tecnologici in arrivo.
Se il quello passato è stato un anno dalle mille sorprese, quello che è appena iniziato, non sarà affatto da meno. Anzi, si può dire che ciò che arriverà lo renderà davvero formidabile. Sono tantissimi i device che faranno il loro debutto e si può dire che ogni mese dell’anno ne sarà protagonista. Tutte le stagioni del 2024 saranno propizie. Dovete sapere, poi, che non mancheranno affatto le sorprese.
Si, ce ne saranno molte. In realtà, possiamo dire che ci sarà un mix perfetto di dispositivi tecnologici, accessori compresi, tanto attesi e device di cui si è parlato per un po’ di tempo e, poi, non si è riusciti a carpire più alcuna informazione. Eppure, sono lì, in fase di lancio e su tutti i mercati, nessuno escluso. Certo, non possiamo elencarveli tutti perché sarebbe troppo lungo e noioso.
Ma abbiamo voluto preparare una lista, anch’essa densa, di ciò che ci si ritroverà dinanzi quest’anno. E dovete sapere che sarà qualcosa di realmente fantastico. Son tutti dispositivi che vi faranno letteralmente sognare. E non vediamo l’ora di farvi viaggiare con la fantasia così come abbiamo fatto già noi una volta che li abbiamo conosciuti. Pronti a scoprire tutto?
Innanzitutto, vi diciamo che manca davvero pochissimo all’arrivo della nuova generazione degli smartphone di punta della Samsung. La multinazionale sudcoreana, il prossimo 17 gennaio, infatti, durante l’evento Unpacked a New York, presenterà i nuovi Galaxy S24. Si tratta di una serie formidabile che donerà anche un comparto fotografico da paura. E siamo solo al mese di gennaio.
Si, perché, come ben sapete, febbraio porterà in dote gli Apple Vision Pro, i primi visori della società di Cupertino. Certo, all’inizio arriveranno solo negli Stati Uniti d’America e soltanto all’interno degli Apple Store, ma presto saranno per tutti. In primavera, poi, tempo di risveglio della natura, ecco che arriverà un altro prodotto Samsung molto atteso. Parliamo dei Galaxy Ring.
Si tratta di un dispositivo indossabile che, però, risulterà essere meno evidente rispetto agli altri. È in pratica un anello che svolgerà le stesse funzioni di uno smartwatch. Attenzione, poi, a Meta ed al suo nuovo visore Quest. Questo arriverà il prossimo mese di marzo e sarà molto più economico del predecessore. Sempre in primavera arriveranno le Cuffie PSB con tecnologia ultrawideband che andrà a sostituire quella Bluetooth.
Secondo, poi, numerosissime indiscrezioni, a maggio Google presenterà i suoi tracker. L’estate, poi, sarà meno parca di nuovi prodotti. Sarà settembre il mese realmente protagonista con la nuovissima Nintendo Switch 2. Inoltre, poi, arriveranno i nuovi Apple Watch che, secondo quanto riportato da alcuni leakers, avranno display microled. Ovviamente, arriveranno anche i dispositivi maggiormente attesi dell’ecosistema Apple. Parliamo degli iPhone 16 che risulteranno essere i protagonisti di una vera e propria rivoluzione!