Fastweb: dopo tanta innovazione ed offerte contro ILIAD arriva la mazzata inattesa | Ecco quando scatta il rincaro da €5/mese
Nel corso di trent’anni circa abbiamo assistito a una miriade di progressi e salti avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno veramente stravolto la nostra società e (entrando maggiormente nello specifico) il nostro modo di vivere.
Pensiamo ad esempio al potentissimo mezzo rappresentato da internet, che si è “insinuata” all’interno delle nostre case verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente i tempi di velocità sia in download che in upload, permettendo tra le altre cose una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo ad esempio l’avvento dei social network, che volenti o nolenti hanno mutato clamorosamente anche le modalità di comunicazione e la diffusione delle notizie attraverso i social media: pensiamo ai più grandi colossi del web quali per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, e terminare infine con Threads, che rappresenta a tutti gli effetti la risposta di Meta a quello che un tempo era Twitter.
Il successo delle compagnie telefoniche
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia d’utente.
È chiaro che all’interno di tutto questo grande successo le compagnie telefoniche abbiano conosciuto un’enorme fortuna, data la mole esorbitante di clienti al loro seguito. Tra le principali compagnie che operano in Italia attualmente ricordiamo nello specifico Vodafone, TIM, Iliad, Fastweb, ho.Mobile, WindTre e tante altre ancora.
Aria di aumenti
Oggi ci concentreremo nello specifico su Fastweb, dal momento che sta per arrivare una mazzata inattesa per migliaia e migliaia di clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Purtroppo sono infatti previsti diversi rincari che andranno a coinvolgere Fastweb, in particolar modo per quanto riguarda la rete fissa sono previsti aumenti che possono arrivare fino a un tetto massimo di 4.49 euro per determinati clienti. Questo, proiettato soprattutto su un piano annuale, potrebbe effettivamente fare una sostanziale differenza con altre compagnie, comportando anche la migrazione dei suoi clienti ad altre. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti e risposte in termini di offerte da parte delle altre compagnie telefoniche, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.