Arriva una brutta stangata per tutti gli appassionati di sport in Italia: DAZN aumenta i prezzi per gli abbonamenti. Il 2024 non si apre di certo nel migliore dei modi per tutti coloro che seguono la Serie A TIM e tutti gli altri eventi sportivi offerti dal servizio di DAZN. Con un comunicato ufficiale, infatti, la piattaforma ha annunciato un rialzo dei prezzi piuttosto consistente.
Da tempo oramai abbiamo imparato a fare affidamento sui servizi in streaming per consumare intrattenimento in tutte le sue forme. Oramai sappiamo usare a occhi chiusi servizi come Netflix e Amazon Prime Video. Qualche anno fa, però, la rivoluzione è arrivata a toccare anche il mondo dello sport. I diritti per la trasmissione in diretta del massimo campionato calcistico italiano, infatti, sono stati acquistati da DAZN.
Questo risultato ha portato molte persone a protestare. Prima, infatti, le partite erano trasmesse tramite servizi che offrivano decoder e segnali televisivi. DAZN, invece, opera in streaming, e chi vuole guardare i suoi eventi deve sfruttare la sua connessione a internet. Il problema è che non tutti hanno una connessione così affidabile. Negli anni, però, il servizio è migliorato, e oggi l’abbonamento a DAZN è diffuso in tutta Italia.
Ora, però, arriva una pessima notizia per tutti gli amanti dello sport: il 2024, infatti, porterà grossi rincari ai piani di abbonamento. Scopriamo di più sulla vicenda.
Il servizio presenta tre piani di abbonamento che si possono pagare con cadenza mensile, con o senza impegno, o annuale. Il piano Start offre 2 riproduzioni simultanee sulla stessa rete Wi-Fi con 4 dispositivi registrabili. Si può accedere solo alla Champions League Femminile nel mondo del calcio, mentre sono disponibili tutti gli eventi dei pacchetti Basket, Fighting e Action. Il prezzo annuale dilazionato passa da 9,99 a 11,99 euro, mentre quello mensile da 13,99 a 14,99 euro e quello annuale totale da 89,99 a 99 euro.
Il piano Standard include tutte le proposte e permette di registrare fino a 6 dispositivi. L’annuale dilazionato passa da 30,99 a 34,99 euro, il mensile rimane a 40,99 euro, mentre l’annuale completo passa da 299 a 359 euro. Il piano Plus aggiunge la possibilità di registrare 7 dispositivi e di usufruire dei contenuti su due connessioni Wi-Fi contemporaneamente: l’annuale dilazionato passa da 45,99 a 49,99 euro, quello mensile da 55,99 a 59,99 euro e quello in unica soluzione annuale da 449 a 539 euro. Tutti gli abbonati che si vedono modificati gli importi da pagare hanno diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni.