OnePlus 12R: finalmente le prime foto ufficiali ed i dati tecnici di uno dei prodtti più attesi | Costo Pop e funzioni al Top
Nel corso degli ultimi 30 anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, nata inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente velocizzato i tempi di download e upload, permettendo tra le altre cose una diffusione sempre più capillare all’interno del territorio italiano.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet possiamo ricordare ad esempio l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk nel corso degli scorsi mesi), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che sono riusciti di fatto a fare della connessione a internet il loro punto di forza vincente, macinando milioni su milioni di vendite a livello di tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di modelli proposti in anno dalle diverse compagnie produttrici che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo prima di tutto dagli smartphone di fascia alta, capitanati dai più recenti Samsung Galaxy S23 e iPhone 15 Pro, per chi cerca prestazioni elevate e un ottimo sensore della fotocamera. A questi seguono poi gli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi terminare infine con gli smartphone di fascia bassa, utili per chi intende risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
Il nuovo modello di OnePlus
Oggi in particolare vi parleremo di uno smartphone che è stato recentemente annunciato. Stiamo parlando ovviamente di OnePlus, che nel corso degli ultimi giorni ha presentato in via ufficiale il suo nuovo OnePlus 12R, che presenterà un’uscita a livello mondiale.
Al lancio di OnePlus 12R saranno disponibili rispettivamente due colorazioni, vale a dire rispettivamente Cool Blue e Iron Gray, in modo tale da venire perfettamente incontro alle esigenze di ogni tipologia di utente. Tutte e due le varianti presenteranno una scocca in metallo opaco, che conferisce una sensazione di resistenza e solidità. Al momento sono queste le poche informazioni di cui siamo a conoscenza in merito a OnePlus 12R: non ci resta dunque attendere il prossimo 4 gennaio, data fissata per l’uscita in Cina, in modo da avere ulteriori dettagli in merito.