Apple già festeggia il 2024: ecco uno spoiler con tutto ciò che presenterà in quest’anno | Non pensavamo davvero già arrivassero
Durante gli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico che hanno, in un modo o nell’altro, significativamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Al centro di tutto questo progresso tecnologico troviamo sicuramente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica in un secondo momento,
Tra i principali salti i avanti permessi da internet possiamo ricordare per esempio il fiorire dei portali e-commerce, che hanno letteralmente stravolto il mondo del commercio al giorno d’oggi. Basti pensare ad esempio ad alcuni dei più grandi colossi come Mediaworld, Unieuro, Amazon, eBay, Trony, Euronics e via dicendo, che nella stragrande maggioranza dei casi accettano pagamenti elettronici.
Il successo di Apple
Tra i principali colossi attuali ricordiamo grandi compagnie come Google, Microsoft, e ovviamente Apple. È proprio su Apple che ci concentreremo oggi, dal momento che sono in arrivo delle interessanti novità per la sua lineup 2024 che andranno a interessare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Il 2024 sarà senz’ombra di dubbio un anno davvero fitto di nuovi prodotti tecnologici della compagnia californiana. Tra i principali eventi in programma ricordiamo come sempre la presentazione del nuovo e attesissimo iPhone 16, che avverrà presumibilmente nel mese di settembre. La novità più importante di tutte sarà però rappresentata da Apple Vision Pro, ovvero il visore per la realtà virtuale proprietario della compagnia di Cupertino che venne annunciato ormai più di 6 mesi fa, e che si appresta ad uscire negli Stati Uniti per il prossimo febbraio.
I piani per il 2024
A questo seguono poi i nuovi modelli di iPad: come molti di voi sapranno, infatti, la maggior parte dei modelli di iPad non ricevono aggiornamenti consistenti e rilevanti da diversi anni, e il 2024 potrebbe essere l’anno definitivo per un corposo aggiornamento della lineup, che comprende il modello “standard“, iPad Air e infine iPad Pro. Tutti i modelli dovrebbero uscire orientativamente a cavallo tra marzo per il modello Air, e ottobre per il modello Pro, nonostante al momento non abbiamo ovviamente delle conferme ufficiali relative alle tempistiche.
Terminiamo con iPhone 16, di cui si rumoreggia tra le altre cose di una versione Ultra che potrebbe fare il suo debutto in assoluto quest’anno. Oltre a questo anche il comparto fotocamere subirà un netto passo in avanti, con la verticalizzazione dei sensori e un ritorno al design già visto precedentemente su iPhone 12. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Apple in merito alla sua lineup per il nuovo anno ormai imminente, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi in venire.