Nel corso degli ultimi trent’anni circa abbiamo assistito a numerosi progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che dapprima si è diffusa con la connessione 56K negli anni ’90 e poi si è diffusa ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload, portando a una diffusione capillare su tutto il territorio italiano in generale.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovante, e il recentissimo Threads che sta spopolando proprio in questi giorni.
Per non parlare poi del fiorire dei portali e-commerce, che ad oggi nella stragrande maggioranza dei casi accettano solo ed esclusivamente i pagamenti elettronici, garantiti dalle carte di debito e dalle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento. Tra i principali portali e-commerce ricordiamo soprattutto Amazon, Mediaworld, Unieuro, Trony, Euronics e chi ne ha più ne metta.
Oggi nello specifico ci concentreremo su Amazon, che nel corso degli ultimi giorni avrebbe dato vita a un mega rimborso che coinvolgerebbe migliaia e migliaia di clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Amazon avrebbe infatti rimborsato il suo abbonamento Prime annuale a ben 7000 utenti: ad essere interessati in questo caso sono tutti gli utenti che aderiranno alla sottoscrizione entro il termine ultimo del 6 gennaio 2024. In questo caso tutti gli utenti interessanti avranno diritto a un codice promozionale, del valore di 49 euro (corrispondente al costo dell’abbonamento annuale ad Amazon Prime) da poter spendere liberamente su tutti i prodotti del celebre portale e-commerce statunitense.
L’abbonamento ad Amazon Prime permette in particolare diversi vantaggi importanti per l’utente: prima di tutti ricordiamo l’accesso ad Amazon Prime Video, una delle piattaforme di streaming maggiormente conosciute, con migliaia e migliaia di film e serie TV da vedere in compagnia di amici e famigliari.
Oltre a questo l’abbonamento include l’accesso ad Amazon Photos, che permette di archiviare le proprie foto comodamente in cloud, così da liberare un bel po’ di spazio all’interno della memoria fisica. Nel caso in cui abbiate diritto al premio di Amazon e facciate parte dei 7000 utenti fortunati, verrete notificati con un email nel corso delle prossime settimane: non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da Amazon in merito alle prossime offerte, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.