WhatsApp: se ti cancellano i messaggi dalle chat prima che tu li legga usa questo metodo | Scoprirai tutto ciò che volevano nascondere
Nel corso degli ultimi vent’anni circa sono stati davvero innumerevoli e variegati i progressi dal punto di vista tecnologico che abbiamo vissuto.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata indubbiamente internet, che si è diffuso dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90 e con la connessione ADSL e la fibra ottica nel corso degli anni 2000, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovani.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di modelli proposti di anno in anno che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Gli smartphone a loro volta hanno apportato diversi cambiamenti, introducendo in particolar modo il sistema di messaggistica istantanea, permettendo a tutti la comunicazione in tempo reale, soppiantando i vecchi sistemi in voga fino a qualche anno fa, rappresentati dagli SMS per i messaggi testuali e MMS per i messaggi multimediali. Tra i principali menzioniamo in particolare WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita in un secondo momento, a cui è seguita Telegram, che ha fatto del suo sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti.
Il trucco dei messaggi eliminati
Oggi nella fattispecie ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che è presente un trucco per riuscire a leggere i messaggi che vengano eliminati ancor prima di esser letti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
La funzionalità è molto semplice e raggiungibile da parte di tutti senza problemi: basta infatti recarsi nelle Impostazioni, per poi cliccare su Notifiche, e scegliere infine “Cronologia notifiche“. All’interno di questa sezione sarà infatti possibile consultare senza problemi tutte le notifiche ricevute precedentemente dall’app, avendo così modo di leggere anche le notifiche dei messaggi precedentemente eliminati da parte dei nostri interlocutori, che in questo caso risulteranno perfettamente leggibili e accessibili.