Nel giro di poco più di 20 anni diversi settori hanno subito un notevole salto in avanti dal punto di vista tecnologico, con cambiamenti che stiamo vivendo tutt’oggi e hanno impattato in maniera significativa le nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grandissimo progresso tecnologico è senz’ombra di dubbio internet: questo potente mezzo si è infatti diffuso a partire dai primi anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato le velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in particolar modo alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi dei sistemi di pagamento elettronici, che prevedono l’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento. Il successo dei pagamenti elettronici ha a sua volta favorito il favorire dei portali e-commerce online, che nel giro di pochissimo tempo hanno soppiantato in larga parte i negozi fisici, nella stragrande maggioranza dei casi. Tra i principali portali e-commerce ricordiamo soprattutto Amazon, Mediaworld, Unieuro, Trony, Euronics, e via dicendo.
Oggi in particolare ci soffermeremo su Mediaworld, che rappresenta sicuramente uno dei più significativi e redditizi. Mediaworld avrebbe infatti recentemente introdotto un servizio davvero molto interessante e alla portata di tutti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Si tratterebbero in particolare di novità riguardanti le spedizioni: Mediaworld ha infatti ufficialmente introdotto la consegna gratuita su tutti i prodotti, dando la possibilità di ricevere i propri acquisti entro Natale 2023, con ricezione in questo caso garantita.
Un’altra funzionalità molto interessante consiste nella possibilità di ritiro gratuito nel giro di appena 30 minuti: fino al 23 dicembre hai la possibilità infatti di ordinare online per poterlo poi ritirare in negozio fisico entro il 24 dicembre. Oltre a questo segnaliamo anche la possibilità di acquistare prodotti online pesanti, con consegna a domicilio: questo infatti facilita non poco la logistica, evitando eventuali problematiche che potrebbero insorgere nell’inserimento dei prodotti pesanti all’interno della propria vettura. Non ci resta a questo punto che attendere le offerte da parte degli altri portali e-commerce, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni.