Apple MacBook, arrivano i nuovi M3: la loro capacità di calcolo è assurda, nessuno regge il paragone e le AI funzionano alla grande | Il costo è la vera svolta
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno significativamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato la velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti tecnologici degli ultimi vent’anni possiamo ricordare in particolare l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Il successo dei notebook
Anche i notebook hanno fatto dei notevoli passi in avanti, riuscendo a coniugare la leggerezza degli smartphone alla potenza dei PC desktop, senza dover scendere a particolari compromessi di sorta.
In particolare arrivano nuovi aggiornamenti in merito ai nuovi MacBook Air con chip M3, la cui uscita dovrebbe essere imminente: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Come molti di voi sapranno, infatti, Apple ha recentemente rilasciato la nuova linea di Mac con chip proprietario M3, che garantisce delle prestazioni sbalorditive, riuscendo ad avviare e a gestire qualsiasi tipo di software senza alcun problema, anche quelli più pesanti come nel caso del fotoritocco o del videoediting, che richiedono ovviamente tantissima potenza di calcolo.
Nuove MacBook in arrivo
Al momento sono disponibili rispettivamente i nuovi iMac con diagonale da 24 pollici, i MacBook Pro con diagonale da 24 pollici e infine i MacBook Pro con diagonale da 16 pollici. Per quanto riguarda la linea MacBook Air, invece, essi potrebbero verosimilmente vedere la luce a marzo 2024. A dichiararlo sarebbe stato Mark Gurman di Blomberg all’interno della newsletter Power On. Entrando più nello specifico i nuovi modelli presenterebbero i nomi in codice J615 e J613, e avrebbero delle caratteristiche piuttosto simili ai loro predecessori, se non fosse per l’introduzione del nuovo chip proprietario di Apple, che permetterà un significativo passo in avanti in termini di prestazioni e potenza di calcolo.
Chiaramente al momento queste sono solo che voci di corridoio, pertanto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Apple in merito al lancio dei nuovi MacBook Air, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.