Questa è l’App del momento: i suoi download stanno facendo impazzire gli store, le chiamate anonime verranno rivelate in chiaro | Addio molestatori
Le applicazioni disponibili sugli store degli smartphone sono tantissime, ma questa è incredibilmente utile: non lasciartela scappare. Sono tante le funzionalità dei nostri dispositivi che possono godere dell’integrazione di servizi di terze parti. In particolare, c’è un’applicazione che sta scalando le classifiche globali: si tratta di un’aggiunta molto utile per i nostri smartphone.
Quelli che una volta venivano chiamati telefoni cellulari, oggi, lo sappiamo, si chiamano smartphone. L’arrivo di internet su quei vecchi dispositivi tozzi e piccoli ha stravolto qualsiasi logica legata al settore. La funzione essenziale di telefonare è diventata via via sempre più secondaria, sostituita dalla necessità di utilizzare i nostri smartphone per navigare sul web, consumare intrattenimento, guardare i social, comunicare, oppure giocare.
Ovviamente, questo non significa che nessuno alza più la cornetta del proprio smartphone. La possibilità di effettuare i download di milioni (se non miliardi) di applicazioni presenti negli store ha aumentato a dismisura le funzionalità potenziali di qualsiasi device. In questo senso, esistono davvero tante possibilità che si possono sfruttare, e spesso non sono ben conosciute dal grande pubblico.
C’è un’applicazione in particolare che sta scalando tutte le classifiche per la sua utilità e la sua comodità. Nonostante sia stata pubblicata già parecchio tempo addietro, le sue funzionalità diventano molto importanti, oggi più che mai. Il suo funzionamento, infatti, è legato alla sinergia che può avere con il sistema di telefonate ricevute.
L’app da scaricare assolutamente: non fartela scappare
Sono molti gli esperti di settore che pubblicano le classifiche relative alle migliori applicazioni da ottenere sui propri smartphone. Anche le stesse piattaforme come App Store di Apple e Play Store di Google pubblicano liste che ci aiutano a comprendere quali siano le app più ricercate e richieste dal mercato. Tra queste, oggi occupa posizioni elevate Sync.ME. Si tratta di un servizio che permette di sbloccare una funzionalità estremamente utile.
Ogni volta che riceviamo una chiamata, Sync.ME riesce a risalire all’ID chiamante, rilevando nome e cognome, segnalando in questo modo le telefonate spam. L’applicazione si può ottenere in maniera totalmente gratuita, ma come al solito all’interno troviamo varie possibilità di acquisto per sbloccare alcune funzionalità premium. Non si tratta di un’app totalmente innovativa, visto che sembra essere presente sul mercato da una decina di anni. Di certo, però, oggi si tratta di una funzione utilissima per chiunque sia in possesso di uno smartphone.