iPhone, nessuno lo immaginava ma il vero affare sta arrivando: se lo compri ora spendi solo un mucchio di soldi per avere nulla di più | Nuovo progetto Apple
Nel giro di appena 30 anni sono stati davvero numerosi e variegati gli stravolgimenti dal punto di vista tecnologico, i quali hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite quotidiane, chi più chi meno.
Basti pensare all’avvento di internet, la protagonista indiscussa al centro di questo grandissimo progresso tecnologico, che è nata inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi proseguire infine con la connessione ADSL e la fibra ottica che negli anni successivi si sono diffuse in maniera sempre più capillare all’interno del territorio italiano e, più in generale, europeo.
Tra i cambiamenti principali che internet ha permesso possiamo ricordare per esempio il grande fiorire delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo tempo sono riuscite a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile.
Il boom degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che hanno usato proprio la connessione a internet come punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, grazie alle compagnie che propongono annualmente centinaia e centinaia di modelli diversi che ben si adattano alle diverse tipologie d’utente.
Siamo infatti tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo prima di tutto dagli smartphone di fascia alta, seguiti subito dopo dagli smartphone di fascia media, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa. Tra i marchi principali citiamo in particolare Apple, Samsung, Xiaomi, OPPO, OnePlus, Google, RealMe e infine Huawei. Nella fattispecie oggi ci concentreremo su Apple, dal momento che in base alcune indiscrezioni potrebbe presto uscire un nuovo modello di smartphone: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il nuovo modello di iPhone
Stiamo parlando ovviamente di iPhone SE 4, nome in codice D59, figlio del precedente iPhone SE 3 uscito a marzo di quest’anno. Nel corso degli ultimi giorni si stanno susseguendo infatti sempre più voci in merito alla nuova generazione di iPhone SE, secondo cui il dispositivo potrebbe avere un form factor del tutto simile a quanto visto l’anno scorso con iPhone 14. Chiaramente al momento si tratta solo ed esclusivamente di voci di corridoio e niente è ancora stato confermato.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Apple in merito alle specifiche tecniche della prossima generazione di iPhone SE, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.