News

Apple, corri ad aggiornare: rilasciato nuovo software che corregge tutti questi problemi del tuo iPhone e iPad | Ecco perchè è fondamentale

E’ arrivato l’aggiornamento salvifico! (web) – www.themagazinetech.com

Finalmente è arrivato ciò che tantissimi utenti della società di Cupertino stavano attendendo da diverso tempo con ansia e trepidazione.

Diciamoci la verità, l’ultimo periodo di Apple non è stato tra i più felici degli ultimi anni. Anzi, si potrebbe dire che non sia mai successa una cosa del genere nella casa che fu di Steve Jobs. Problemi su problemi sono stati riscontrati sia sugli iPhone che sui vari sistemi operativi dell’ecosistema Apple. In particolar modo, sotto i riflettori ci è finito iOS 17.

Ebbene sì, perché, appena lanciato lo scorso settembre, sono iniziati svariati problemi. Innanzitutto, vogliamo ricordare quelli legati agli iPhone 15 Pro e Pro Max che si surriscaldavano moltissimo e non potevano essere utilizzati. Per non parlare, poi dei vari bug presenti e delle vulnerabilità che, secondo esperti sono state anche sfruttate.

Per fortuna, però, ecco arrivare l’aggiornamento salvifico. Si, è disponibile già per tutti e ha portato in dote tantissime novità oltre la risoluzione di tutti quei problemi che hanno fatto dannare tutti gli utenti affezionati alla società di Cupertino. Vediamo, allora, di cosa si tratta. Noi vi consigliamo di installarlo subito.

È arrivato iOS 17.2, accompagnato anche da iPadOS 17.2: è fondamentale averlo!

Ebbene sì, è davvero qualcosa di fondamentale. Apple ha risolto parecchie problematiche. Tra queste, annoveriamo, ad esempio, l’impossibilità della ricarica wireless all’interno di alcune automobili. Ora, poi, anche i clienti Tim e quelli WindTre avranno il WiFi Calling supportato. D’ora in poi, inoltre, anche gli iPhone 13 e gli iPhone 14, potranno essere ricaricati dai caricabatterie Qi2.

Ma non è finita assolutamente qui. Si, perché si tratta di un aggiornamento davvero super corposo. Ed oltre le correzioni dei problemi di cui abbiamo già dato cenno e di tanti altri ancora, dovete sapere che ha portato in dote davvero tantissime novità. Iniziamo subito da Apple Music. Ci sarà una nuova sezione Preferiti. In realtà si tratta di una playlist tutta nuova.

E’ arrivato l’aggiornamento salvifico! (web) – www.themagazinetech.com

Questa è generata direttamente dalla piattaforma in base ai preferiti impostati dagli utenti stessi. Ma non è finita qui. Sì, perché ci sono novità anche per il Pulsante Azione. In pratica, Apple ha inserito il pulsante Traduci. Quando è attivato, si aprirà una finestra e gli utenti potranno dettare ciò che vogliono tradurre. Miglioramenti importanti anche per la fotocamera. La messa a fuoco del teleobiettivo, ad esempio, sarà molto più veloce.

In più si potrà fare video sulle varianti Pro e Pro Max di iPhone 15 in modo che si possano visionare in 3D sugli Apple Vision Pro. Maggiore sicurezza per tutti gli utenti, poi, con iMessage Contact Key Verification. Ed ancora ci sono nuovi widget per l’App Meteo. Potrete scegliere se visionare l’alba ed il tramonto o la pioggia e la sua quantità. Infine, ecco la nuova App Journal, una sorta di diario personale in cui inserire tutte le esperienze degli utenti. E ci sono anche i filtri per trovare più velocemente ciò di cui hanno necessità.

Published by
Angelo Costantino