Cuffiette bluetooth smarrite: da adesso ti salvi in questa maniera
C’è una buona notizia per tutti quegli utenti che sono sbadati e dimenticano molto, ma molto facilmente, gli oggetti di cui sono in possesso.
Sembra quasi una maledizione. E non importa se sia qualcosa a cui gli utenti sono molto affezionati o meno. Se è scritto in qualche libro che bisogna dimenticarsi, accadrà e nessuno potrà farci nulla. Non c’è alcuna soluzione al problema. O meglio, ci sarebbe. E questo è il caso delle cuffiette Bluetooth. Sono piccole, maneggevoli, hanno la custodia in cui inserirle.
Ma spesso, anzi, molto spesso, capita che si dimentichino dovunque e non si ha contezza del posto in cui vengono lasciate. I problemi maggiori, poi, li riscontrano quegli utenti che, per lavoro o anche solo per svago, si ritrovano a visitare più posti, anche lontani tra loro, nella stessa, identica giornata. Questa è proprio una catastrofe, non credete?
Vi abbiamo parlato, però, di una soluzione al problema. Diciamo che quest’ultima fa parte di una serie di fantastiche novità previste da uno dei giganti tech mondiali. Queste sono state già riportate all’interno di quello che è il suo blog, costantemente seguito dagli addetti ai lavori di tutto il Mondo. Ovviamente, appena arrivano notizia come queste, il traffico sul blog impazzisce.
Ed anche questa volta è successo così. Come si è saputo di queste tantissime novità, in particolar modo di quella relativa alle cuffiette Bluetooth, si è scatenato letteralmente il panico. Si avete capito benissimo. Gli utenti sono al settimo cielo. Non stanno più nella pelle! Vediamo, allora, di cosa si tratta. Siamo sicuri che la apprezzerete tantissimo.
Ecco come salvarsi dallo smarrimento delle cuffiette: una manna dal cielo!
Finalmente anche gli utenti Google possono festeggiare. Si, avete capito benissimo. Dopo Apple anche Google consentirà agli utenti di fruire di una funzionalità davvero fantastica. Il tutto sarà possibile con i dispositivi Fast pair. Tutti questi, infatti, compariranno in Trova dispositivi. Ovviamente, ci saranno anche sul sito web.
Gli utenti di tutto il mondo avranno la possibilità di visionare la data, l’ora e la posizione esatta di tutti i dispositivi e le periferiche Fast pair all’interno dell’applicazione di cui abbiamo dato menzione poc’anzi. Insomma, sarà più facile per tutti, anche per gli utenti maggiormente distratti ritrovare qualsiasi cosa sia in loro possesso!
Ricordate che c’era, poi, già la possibilità, per quanto riguarda gli smartphone di essere rintracciati facendo partire un suono che si sarebbe protratto per oltre 5 minuti? Ecco, da adesso in poi potrete fare sì che anche le vostre cuffie bluetooth squillino a comando. In pratica basterà il suono per capire se sono o meno nelle vostre vicinanze. Bisognerà attendere solo ancora un po’ di tempo!