Jurassic Park, la saga non finisce ancora: ecco la nuova avventura che vi farà arrivare il cuore in gola | Sicuramente è il migliore mai visto
Nella notte a cavallo tra il 7 dicembre e l’8 dicembre si sono tenuti i prestigiosi (nonché attesissimi) The Game Awards, uno degli eventi più importanti dal punto di vista videoludico in tutto l’anno.
A vincere il premio di Game of the Year è stato Baldur’s Gate 3, di cui è stato annunciato tralaltro l’arrivo immediato su console Xbox, rispettivamente Xbox Series X e Series S. Oltre a questo abbiamo assistito alla premiazione di numerosi altri titoli, tra cui The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch, che è stato invece insignito del premio come miglior action / adventure dell’anno.
I The Game Awards sono stati anche una preziosa occasione per i più disparati annunci, sia dal punto di vista videoludico che cinematografico, in un certo senso. In particolare uno degli annunci più importanti è stato Jurassic Park: Survival, ovvero la prossima iterazione videoludica del conosciutissimo (e fortunatissimo) franchise cinematografico.
I dettagli di Jurassic Park Survival
Entrando maggiormente nello specifico, si tratta di un titolo action adventure, che prevederà solo e unicamente la componente single player, senza componenti multiplayer di sorta. Il titolo sarà disponibile rispettivamente per PC e tutte le attuali console di nuova generazione, rispettivamente PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.
All’interno di Jurassic Park: Survival il giocatore si calerà all’interno di Isla Nublar, un’isola già conosciuta agli appassionati del franchise per il primo episodio della saga, uscito originariamente nei cinema nell’ormai lontano 1993. La visuale, nel caso di questo titolo, sarà in prima persona, similmente a quanto abbiamo visto in recenti tie-in come Avatar: Frontiers of Pandora, recentemente uscito e realizzato da Ubisoft. Impersoneremo in particolare i panni della dottoressa Maya Joshi, che dovrà necessariamente fronteggiare una miriade di insidie e pericoli all’interno dell’Isla Nublar, tra cui figurano ovviamente gli spaventosi dinosauri.
Gameplay e data d’uscita
In base a quanto recentemente trapelato dal sito ufficiale di Jurassic Park: Survival, sarà possibile esplorare liberamente Isla Nublar in lungo e in largo, dando la possibilità tralaltro di assistere ad alcune delle più famose location del primo film del franchise.
Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita ufficiale di Jurassic Park: Survival, ma siamo convinti che non mancherà molto, con un’uscita verosimilmente prevista entro la fine del 2024. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della compagnia di sviluppo del gioco, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire, con nuovi interessanti dettagli in merito al titolo.