Samsung Galaxy S24, spuntano le foto spia e la data del rilascio I Scopri tutto qui
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato (chi più, chi meno) a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di questo grande progresso tecnologico è stata senz’ombra di dubbio internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90 e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno permesso ulteriormente la diffusione in maniera sempre più capillare a livello del territorio italiano.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare infine con TikTok, riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo poi l’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti, anche grazie (soprattutto) alle centinaia di modelli proposti di anno in anno, che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Oggi in particolare arriverebbero nuovi aggiornamenti in merito a uno degli smartphone top di gamma più attesi dei prossimi mesi: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando ovviamente di Samsung Galaxy S24, dal momento che sarebbero emerse le prime indiscrezioni in merito al nuovo top di gamma della compagnia produttrice coreana, soprattutto a seguito del grande successo registrato da parte del suo predecessore Samsung Galaxy S23, che da molti è ritenuto ancor oggi il miglior smartphone Android attualmente in circolazione.
Le indiscrezioni di Galaxy S24
In base alle ultime voci di corridoio il nuovo top di gamma di casa Samsung sarà presentato in occasione di un evento stampa a San Jose, California, il prossimo 17 gennaio 2024. Ricordiamo infatti che il precedente Samsung Galaxy S23 venne lanciato il 1 febbraio 2023. Nel caso in cui la speculazione fosse corretta, lo smartphone potrebbe uscire sul mercato di tutto il mondo nel corso delle settimane successive, entro la fine di gennaio.
Al momento non conosciamo ancora i dettagli in merito al prezzo, ma siamo più che certi che si aggirerà indicativamente nel range di quanto visto in precedenza con Samsung Galaxy S23. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane a venire.