I prezzi aumentano costantemente in ogni settore, e ora arriva la mazzata per i clienti Windtre: l’abbonamento costerà di più. Il trend sempre colpire qualsiasi ambito merceologico, e anche le telecomunicazioni non ne sono esenti. Con questa nuova mossa, Windtre aumenta i prezzi ma mette a disposizione anche delle condizioni migliori per i suoi utenti.
L’economia negli ultimi tempi sta affrontando alcune situazioni piuttosto complicate. Gli ultimi anni sono stati parecchio difficoltosi per vari motivi che hanno carattere internazionale e nazionale. L’economia globale ha sofferto molto sotto i colpi della pandemia da Covid-19 prima, e dei conflitti che si sono sviluppati in ambito geopolitico poi. Tutte queste situazioni hanno portato conseguenze concrete che si sono avvertite in tutto il mondo.
L’Italia, ovviamente, non è stata esclusa da queste conseguenze. Al giorno d’oggi viviamo gli effetti di un’economia che fa fatica a riprendersi, e gli effetti si risentono sui risparmi di tutte le famiglie italiane. Gli stipendi rimangono fissi su livelli totalmente inadeguati, e si fa sempre più fatica a mantenere un tenore di vita minimo in tantissime case. Le spese, infatti, continuano ad aumentare in maniera indiscriminata, causando parecchi problemi.
A iscriversi alla lista delle aziende che aumentano i prezzi ora è il turno di Windtre. Attraverso una comunicazione ufficiale, infatti, la società ha annunciato che è prevista una rimodulazione piuttosto importante sui servizi in abbonamento: scopriamo di più in merito.
Secondo quanto riportato tramite i canali ufficiali della società, questi adeguamenti sono dovuti a motivi di mercato. I prodotti offerti da Windtre, infatti, cercano sempre di stare al passo coi tempi, e a quanto pare sarebbe questa la motivazione che ha spinto ad aumentare il costo delle offerte telefoniche. Per fortuna, però, c’è qualcosa di buono che emerge da questa decisione, nonostante l’aumento. Oltre al costo aggiuntivo, infatti, verranno garantiti alcuni benefici.
Tanti utenti che hanno sottoscritto contratti con Windtre, riceveranno nei prossimi giorni un SMS in cui si avvisa che il costo aumenterà di 2 euro al mese a partire dai rinnovi di gennaio 2024. In base all’offerta sottoscritta, verranno anche offerti più Giga per navigare, con quantità che spaziano dai 30 Giga fino ai Giga illimitati. Chiunque volesse può anche recedere dal contratto senza spese accessorie entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS, oppure può semplicemente adeguarsi ai rincari.