Forno elettrico, il trucco della pallina di alluminio all’interno I Ormai lo fanno tutti
Il forno è uno degli elettrodomestici più importanti che si trovano in cucina e, possiamo dire, che sia praticamente indispensabile.
Permette, infatti, di cucinare pietanze succulente e, soprattutto, salutari. Inoltre, fa sì che, durante il periodo di cottura, ci si possa allontanare e svolgere altre faccende, o rilassarsi sul proprio divano, in attesa che suoni il timer. Ovviamente, stiamo parlando di un dispositivo molto, ma molto energivoro.
E di questi tempi, un grande consumo energetico è sinonimo di bollette altissime. Ecco che, però, arrivano in soccorso di tutti, i trucchetti che consentono di raggiungere quello che è l’obiettivo comune di tutte le famiglie italiane. Stiamo parlando del risparmio. Ne abbiamo visti e presi in esame davvero tantissimi.
In questo articolo, però, ciò di cui vogliamo parlarvi è qualcosa di totalmente differente. Sempre di un trucchetto si tratta, ma non è volto al risparmio economico. Benzi, vogliamo porre alla vostra attenzione qualcosa che vi consentirà di evitare sforzi immani per la pulizia del vostro forno elettrico in cucina. Certo, potreste dire che sempre di risparmio si tratti.
Diciamoci la verità, pulire il forno può risultare davvero qualcosa di noioso. Ci si impiega molto tempo, specialmente quando ci si imbatte in quelle parti interne che sono piene di sporco e grasso. Questi si attaccano ed è difficile eliminarli. Ma con questo metodo che stiamo per rivelarvi, non avrete più alcun problema. Vi basterà soltanto dell’alluminio, o meglio delle palline di alluminio.
Da sconosciuto a super utilizzato: ecco il trucco delle palline di alluminio.
Ebbene sì, fino a pochissimo tempo fa questo trucchetto super funzionale per la pulizia di una parte fondamentale del forno era sconosciuto ai più. Ora, invece, dopo che alcuni esperti del settore lo hanno rivelato, sono molti coloro i quali lo stanno utilizzando. Il componente del forno oggetto di questo articolo è la griglia.
Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che, insieme al vetro, questa è la parte che si sporca maggiormente. Si finisce con l’avere sporco e grasso super incrostato. E le operazioni di pulizia risultano essere sgradevoli e molto faticose. Ma con questo fantastico trucchetto, tutto andrà per il meglio. E la pulizia delle griglie risulterà un gioco da ragazzi
Prima di utilizzare la palla di alluminio, la carta stagnola per intenderci, occorre che la griglia sia ben calda. La prima operazione da fare è cospargerla di olio o burro completamente fuso. Fatto ciò, non vi resterà altro da fare che realizzazione una pallina di carta stagnola ed il gioco è fatto. Strofinate bene ed al termine immergete la griglia in acqua bollente e bicarbonato. Pulite con un panno asciutto e le griglie risulteranno essere come nuove.