Phon, se lo usi in questa maniera la casa è più calda e non fa muffa I Trucco pazzesco
L’inverno è alle porte e le temperature sono già proibitive in varie zone d’Italia: in questi periodi il phon può diventare un alleato sensazionale. Non molti infatti sono a conoscenza del trucco perfetto per mantenere le temperature alte anche all’interno delle mura domestiche. Inoltre, il phon può combattere la formazione di muffa in casa. Scopriamo insieme come.
Ogni anno, le stagionalità offrono ricorrenze nelle nostre vite che affrontiamo sempre in maniera differente. L’estate che ci siamo lasciati alle spalle è stata molto calda, e come al solito ha segnato nuovi record di temperature. Un colpo di coda inatteso ha mantenuto le temperature piuttosto elevate anche a inizio autunno, consentendoci di ritardare l’accensione dei riscaldamenti domestici.
Le spese mensili che affrontiamo nella situazione in cui ritroviamo oggi sono piuttosto elevate. Il freddo, però, è solo uno dei risvolti negativi che si possono rintracciare nei mesi autunnali e invernali. Le zone più umide, infatti, sono ideali per la nascita di muffe che possono diventare molto fastidiose e anche rischiose per la salute di chi vive nelle loro vicinanze. Per questo motivo è molto importante cercare soluzioni che provino ad arginare la formazione di muffa in casa.
La notizia positiva però c’è. A primo acchito l’idea è sempre quella di utilizzare prodotti specializzati e costosi per risolvere questo problema. In realtà basta molto poco, e un ruolo fondamentale in tutto questo ce l’ha proprio il phon.
Il metodo economico e semplice per combattere freddo e muffa
Partire alla ricerca di prodotti e di servizi di esperti non è semplice. In primis, infatti, bisogna considerare che questo tipo di interventi richiede una spesa della quale si farebbe volentieri a meno. Per fortuna, esiste un metodo super economico che consente di prendere due piccioni con una fava. Non solo, infatti, la muffa verrà eliminata definitivamente, ma anche la stessa casa diventerà più calda.
Il tutto risiede nell’applicazione di uno strumento particolare. Si tratta di alcune pellicole trasparenti isolanti che si applicano alle finestre. Il loro costo è piuttosto contenuto, circa 3 euro, e consentono di ottenere dei risultati meravigliosi. Sfruttando il loro potere isolante, infatti, si aumenta la temperatura e si riduce l’umidità delle stanze più a rischio. Una volta posizionate sopra i vetri, queste vanno fatte aderire con una passata di phon. Insomma, si tratta di una soluzione molto semplice ed economica per le nostre case.