Iliad, gratuito per tutte le famiglie: cogli al balzo l’occasione
Durante gli ultimi 2′ anni circa abbiamo assistito a numerosi salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno portato (nel bene e nel male) a un significativo impatto sulle nostre vite.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente la velocità sia in download che in upload.
Tra i cambiamenti principali apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione ad opera di Elon Musk) per poi terminare infine con TikTok, maggiormente indirizzato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo delle compagnie telefoniche
Oltre a questo ricordiamo soprattuto l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a registrare milioni e milioni di vendite, anche grazie alle centinaia e centinaia di modelli diversi proposti di anno in anno che ben rispondono alle esigenze di ogni singolo utente. È chiaro che dopo tutto questo successo le compagnie telefoniche hanno acquisito una rilevanza significativa all’interno del mercato, grazie alle loro continue offerte che comprendono dati mobile, SMS, chiamate e quant’altro.
Tra le principali compagnie telefoniche ricordiamo in particolare WindTre, Vodafone, Iliad, ho.Mobile e tante altre ancora. Oggi in particolare ci focalizzeremo su Iliad, dal momento che ci sono importanti aggiornamenti per i suoi clienti in vista di Natale: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Iliad ha infatti recentemente deciso di mettere un suo servizio a disposizione in maniera completamente gratuita, andando a coinvolgere tutti i membri di ogni famiglia. Questa rappresenta ovviamente uno dei tanti passi che vanno a favorire la fidelizzazione dei clienti che sono già iscritti ormai da diversi anni. Il regalo in questione sarà attivabile da parte di tutti i clienti, nel caso di un’offerta già attiva.
Il bonus per i clienti
Tutti i clienti Iliad hanno infatti la possibilità di attivare in maniera completamente gratuita il servizio McAfee Safe Family, che permette di un avere un parental control totalmente gratuito a disposizione di milioni e milioni di genitori in tutta Italia, con il fine ultimo di proteggere e tutelare i minorenni durante la navigazione nel web. L’app in questione è scaricabile in maniera completamente gratuita su entrambi i sistemi operativi mobile, rispettivamente iOS e Android.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte delle altre compagnie telefoniche in merito alle offerte per i mesi futuri, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.