WhatsApp, torna l’amatissima funzione: adesso puoi farlo nuovamente
Dopo tantissime lamentele da parte degli utenti, finalmente WhatsApp reintroduce una funzione amatissima da tutti. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, e ha il dovere di mantenere standard qualitativi molto elevati per i suoi utenti. Dopo una decisione molto contestata, l’app torna sui suoi passi: ecco cosa si potrà fare di nuovo.
I nostri smartphone sono strumenti fondamentali nelle nostre routine quotidiane. Essi si occupano di risolvere tantissimi problemi che ci portiamo dietro di giorno in giorno grazie alle loro funzionalità all’avanguardia. Ci dicono che tempo farà domani, ci avvertono delle notizie in tempo reale, ci permettono di guardare film, telefonare, giocare, navigare sui social network e, soprattutto, ci consentono di rimanere in contatto con i nostri cari.
Miliardi di persone ogni giorno utilizzano i loro smartphone per inviare e ricevere messaggi, che siano testi, emoji, immagini, video e documenti. I servizi a disposizione, in realtà, sono molti, ma il più popolare e utilizzato del mondo è certamente WhatsApp. Da quando il gruppo Meta di Mark Zuckerberg ha messo le mani su questo social, le cose sono cambiate in maniera netta, con tante nuove funzionalità introdotte.
Nonostante il suo successo sia planetario e l’app venga utilizzata da miliardi di persone, ogni tanto capita anche agli sviluppatori di Meta di prendere un granchio. Dopo una rimozione piuttosto contestata, viene finalmente reintrodotta una funzionalità molto amata.
Torna su WhatsApp una funzione fondamentale
Riuscire a mantenere il passo con i desideri e i bisogni di un bacino di utenza così largo non è di certo semplice. Per verificare la bontà delle nuove introduzioni, però, gli sviluppatori da tempo utilizzano una versione Beta che è disponibile per chiunque voglia sperimentare le nuove funzionalità che verranno introdotte nell’app. Se le innovazioni vengono accolte positivamente, allora di sicuro verranno trasferite nella versione base disponibile a tutti.
Ed è proprio in questa versione Beta che il team di WABetaInfo ha rintracciato alcune novità piuttosto importanti. Circa un anno fa, a sorpresa gli sviluppatori hanno deciso di eliminare la possibilità di inviare e ricevere immagini che si potessero visualizzare solo una volta dalla versione desktop di WhatsApp. Questa scelta, ritenuta da molti inspiegabile, ha ricevuto molte lamentele, abbastanza da far tornare Meta sui suoi passi. La funzionalità verrà reintrodotta gradualmente, ma nei prossimi periodi possiamo aspettarci di rivederla finalmente a disposizione anche su desktop.