Samsung Galaxy, il nuovo OnePlus 12 fa tanta paura I Caratteristiche simili ma costa la metà
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito ad innumerevoli salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata indubbiamente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi in maniera ancor più capillare verso l’inizio degli anni 2000 con la connessione ADSL e la fibra ottica.
Tra i principali cambiamenti apportati dall’introduzione dei social network ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare con TikTok, dedicato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo in particolare l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di consumatori in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia e centinaia di modelli che ben si adattano alle necessità di qualsiasi cliente.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo prima di tutto dagli smartphone di fascia alta, capitanati dai top di gamma come iPhone 15 Pro e Samsung Galaxy S24 Ultra. A questi seguono subito dopo gli smartphone di fascia media, maggiormente indicati per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi terminare infine con gli smartphone di fascia bassa, indicati soprattuto per coloro che intendono risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
Un nuovo rivale sulla piazza
In particolare nel corso degli ultimi giorni OnePlus ha annunciato il suo nuovo modello di smartphone, OnePlus 12, che sembra a tutti gli effetti un eccellente rivale del nuovissimo Samsung Galaxy S24 Ultra, in arrivo nei prossimi mesi. L’annuncio è stato inoltre un’importante occasione per celebrare i dieci anni del marchio OnePlus, dando la possibilità alla compagnia di svelare finalmente il design del suo nuovo smartphone di punta sul sito web cinese della compagnia. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni, rispettivamente bianco, nero e uno splendido verde mamorizzato.
OnePlus 12 sarà disponibile a partire dal prossimo 5 dicembre in Cina: al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito alla data d’uscita in occidente, ma si ipotizza che avverrà nel corso del mese di gennaio 2024. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di OnePlus, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime giorni o settimane a venire.