Bollette, il trucco delle bottiglie d’acqua in frigo e nel freezer I Fallo subito: risparmi
L’inverno che è alle porte, secondo gli analisti, porterà in dote, oltre giornate buie e fredde, anche nuovi aumenti alle bollette.
E, ovviamente, bisogna farsi trovare preparati e combattere questi rincari che si andranno a sommare agli aumenti riscontrato su tutti i beni e servizi in quest’ultimo periodo. Oltre il bonus bollette, che ha salvato le finanze martoriate delle famiglie italiane, come ben sapete, esistono dei trucchetti che consentono di ottenere un’ottima dose di risparmio alla fine del periodo di fatturazione.
Ne abbiamo visti tantissimi nell’ultimo periodo, ma ce n’è uno di cui si sta parlando enormemente e che riguarda il frigorifero ed il congelatore. Questi due elettrodomestici, come gli altri che sono nelle abitazioni, sono energivori. Ciò vuol dire che hanno bisogno di moltissima energia per poter funzionare e svolgere le proprie mansioni al meglio. C’è, nel caso di questi, una particolarità.
Ovvero, devono stare sempre accesi, altrimenti i cibi e le pietanze conservate al loro interno, vanno a male e bisognerebbe buttarle. Ciò comporterebbe tantissimo spreco alimentare e, ovviamente, un ulteriore esborso di soldi, dati che si dovrà acquistare nuovo cibo per il sostentamento della famiglia. Ed è proprio questo che li fa considerare da tutti dei veri e propri vampiri di energia.
Si, perché sono accesi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Ed il peso in bolletta si fa sentire e come. Per fortuna, però, che oltre tutti gli altri trucchetti che si sentono e leggono in giro, ce n’è uno davvero fantastico di cui vogliamo parlarvi. È molto semplice metterlo in pratica e vi consentirà di risparmiare moltissimo. Vediamo, allora, insieme, di cosa si tratta e cosa bisogna fare.
Frigorifero e congelatore: metteteci dentro delle bottiglie piene di acqua.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Ve lo avevamo detto che era super facile e velocissimo. Bastano solo delle bottiglie piene di acqua. In media, ogni anno, il frigorifero arriva a costare ben 170 euro. Ma, ovviamente, questo dato varia in base alla sua grandezza, alla sua età ed alla classe energetica di appartenenza. Spesso, le famiglie si ritrovano a pagare finanche il doppio.
Ecco che viene in soccorso questo trucco fino ad ora completamente sconosciuto. Potremmo dire che fosse quasi un segreto per pochissimi. Finalmente, però, è stato svelato e tutti ne potranno fruire sin da subito. Vediamo, allora, cosa fare. Innanzitutto, c’è da dire che non bisogna tenere né il frigorifero né il congelatore troppo pieno o troppo vuoti. Si, avete capito benissimo.
Altrimenti, in entrambi i casi, occorrerebbe maggior tempo per raffreddarsi. E, quindi, ci sarà un maggiore consumo di energia di conseguenza le bollette saranno molto più alte. Ecco perché bisogna mettere delle bottiglie di acqua all’interno del frigorifero e del congelatore. Si occuperà lo spazio giusto ed i dispositivi funzioneranno correttamente e consumeranno meno energia. Il risparmio è assicurato!