Bancomat, non fare mai questo errore: te ne accorgi a tue spese I Perdi tutto in un attimo
Di errori, purtroppo, se ne commettono davvero tanti nella vita, ma ce ne sono alcuni che si pagano ad un prezzo molto più alto di altri.
Ebbene sì ed è questo il caso di un errore molto comune, ma che ha delle conseguenze davvero disastrose. Parliamo del Bancomat. E, attenzione, questo è inteso si come sportello per poter prelevare sia come carta che consente prelievi, acquisti online e presso i tanti negozi fisici presenti nelle città in cui gli utenti vivono o si recano.
In realtà, ciò di cui vogliamo parlarvi ha inizio con la carta e termina con i prelievi agli ATM. E no, non parliamo delle truffe di cui vi abbiamo notiziato per tantissimo tempo. Il nostro scopo era ed è quello di mettervi in guardia in modo che i criminali informatici non abbiano vita facile. Pensiamo, ad esempio, alla truffa del giornale.
E, poi, c’é anche quella del lama. Ancora in voga, poi, è quella del finto dipendente di banca. Questa ha catturato la nostra attenzione più delle altre. Sì, perché non si tratta di un attacco violento, bensì di una sorta di persuasione a lasciare andare le banconote prelevate per, poi, sostituirle con soldi falsi. Ovviamente, quando ci si accorge di ciò che è successo, è troppo tardi.
Quello di cui vogliamo parlarvi, però, ha qualcosa di diverso. Sì, perché parte tutto dagli utenti in possesso del proprio bancomat e termina con un furto. Certo, potreste asserire che il risultato sia lo stesso. Ma se non si commettesse questo errore sarebbe tutto completamente diverso. Vediamo di cosa si tratta e, soprattutto, come sopperire.
Attenzione allo sbaglio comune, ma molto pericoloso: perderete tutto ciò che avete.
Ebbene sì, proprio così. Molti lo commettono per distrazione, altri, invece, proprio volutamente per far sì che non si dimentichino nulla. Insomma, le motivazioni sono le più svariate, ma il succo è sempre lo stesso: la perdita di tutto. Ma vediamo cosa accade prima e dopo. In pratica, sono tanti i risparmiatori che viaggiano sempre con le proprie carte nel portafogli.
Purtroppo, però, oltre quelle ed accanto ad esse, tengono conservato un bigliettino con su scritto il Pin della propria carta. Ecco l’errore madornale. Sì, perché nel momento in cui si dovesse perdere il portafogli, sarebbe una vera e propria ecatombe. Il malintenzionato avrebbe tutto a portata di mano. Dovrebbe solo cercare uno sportello bancomat.
Ed una volta trovato quest’ultimo, sarebbe in grado di prelevare tutto il denaro contante di cui ha necessità. Si tratta di un furto e, come tale, è punito per Legge. Ma, al momento sono più le vittime di questo evento nefasto che quelli che hanno pagato per il reato commesso. Vi invitiamo a fare molta attenzione e di viaggiare sempre con carte e Pin separati!