Tariffe telefoniche, brutta mazzata per i clienti di questo operatore I Sarà un caro Natale e peggio nel 2024
Durante gli ultimi dieci anni abbiamo assistito a numerosi progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, che ha avuto modo di diffondersi nel giro di pochissimi anni, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, le quali ne hanno ulteriormente aumentato le velocità in download e in upload.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, maggiormente indirizzato e riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, registrando un clamoroso successo nel giro di pochissimi anni, anche grazie alle centinaia e centinaia di modelli proposti di continuo, che ben si adattano alle differenti esigenze di ogni tipologia di utente.
Tra le principali innovazioni apportate dall’arrivo degli smartphone ricordiamo in particolare l’introduzione della messaggistica in tempo reale, garantita dall’utilizzo di app come WhatsApp o Telegram. È chiaro che in quest’ottica le compagnie telefoniche hanno assunto una posizione davvero rilevante e significativa, con la proposta delle più disparate offerte che ben si adattino ad ogni tipologia di cliente, in base alla necessità in termini di dati mobile, chiamate, SMS e quant’altro.
Aumenti in arrivo
Tra le principali compagnie telefoniche ricordiamo in particolare WindTre, Vodafone, Iliad, ho.Mobile, TIM e tante altre ancora. Nella fattispecie oggi ci concentreremo su Vodafone, dal momento che stanno per arrivare notizie non proprio esaltanti che faranno storcere non poco il naso ai suoi clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
A partire dalle prossime settimane infatti arriveranno diversi aumenti che andranno a coinvolgere le tariffe principali delle offerte mobile di Vodafone, con diverse rimodulazioni che andranno a interessare milioni di clienti, che potranno eventualmente mirare ad altre compagnie telefoniche. Ricordiamo infatti che abbiamo già assistito a una precedente rimodulazione del costo delle offerte Vodafone, avvenuto a cavallo tra maggio e giugno scorso. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Vodafone in merito alle tariffe future per i propri clienti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.