Samsung Galaxy S24 Ultra: le immagini in anteprima I C’è una grandissima sorpresa
Nel corso di tutti questi anni sono stati davvero innumerevoli i progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattatoa livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata internet, che nel giro di appena 20 anni si è diffusa in maniera sempre più capillare all’interno del territorio italiano e, più in generale, quello europeo.
Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolare l’arrivo dei social network su scala mondiale, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi conosciuto con il nome di X, a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare con TikTok, riservato e indirizzato maggiormente alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo prima di tutto dagli smartphone di fascia alta, altresì conosciuti come top di gamma, capitanati rispettivamente dai più recenti Samsung Galaxy S23 e iPhone 15 Pro. A questi seguono gli smartphone di fascia media, ideali per chi è alla ricerca di un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, per chi intende risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
La novità di Samsung
Nel corso delle ultime ore sarebbero trapelate le prime immagini in assoluto del Samsung Galaxy S24 Ultra, il prossimo top di gamma della compagnia coreana. In questo caso si parlerebbe di un display completamente piatto, a differenza dei modelli precedenti che presentavano dei bordi curvi, con una leggera bombatura in corrispondenza della scocca.
Parliamo di un display AMOLED LTPO con ben 6.8 pollici di diagonale, che saranno ben più che sufficienti per guardare film e serie TV sulle principali piattaforme di streaming. Il vero cuore pulsante alla base del nuovo smartphone sarà invece rappresentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 di 3° generazione. Secondo diverse fonti autorevoli i nuovi smartphone di Samsung potrebbero uscire verso gennaio, anche se nulla è ancora confermato. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Samsung in merito alla sua uscita, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.