Amazon Fire Tv, utenti infuriati per l’aumento di pubblicità i C’è un trucco per bloccarle
Nel corso degli ultimi venti anni abbiamo assistito a numerosi cambiamenti e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente cambiato le nostre vite nel bene e nel male.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è senz’ombra di dubbio internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato le velocità in download e in upload.
Internet a sua volta ha apportato diversi cambiamenti, tra cui l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi terminare con TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’arrivo delle piattaforme di streaming, che offrono un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali piattaforme di streaming menzioniamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, Apple TV+ e via dicendo.
Negli ultimi anni in particolare Amazon ha lanciato un prodotto in grado di fungere da aiuto nel caso delle TV con più di qualche anno alle spalle: stiamo parlando ovviamente di Amazon Fire TV, che può essere collegato in corrispondenza dell’uscita USB delle TV di riferimento. Gli utenti infatti che fanno uso dell’Amazon Fire TV si sarebbero recentemente infuriati a causa della quantità sempre più crescente di pubblicità all’interno della piattaforma. Nella fattispecie si tratterebbe di un nuovo aggiornamento rilasciato dalla stessa Amazon, che introdurrebbe diverse pubblicità a schermo pieno che si riproducono in automatico tra un contenuto e l’altro, senza ovviamente avere l’autorizzazione da parte dei clienti stessi.
La furia dei clienti
In particolare gli utenti interessati starebbero pensando di comprare eventualmente un nuovo modello di smart TV, in modo da supplire a questa nuova fastidiosa presenza ed eliminare il problema delle fastidiose pubblicità alla radice. In precedenza infatti erano già presenti diverse pubblicità di Amazon, che però non coprivano interamente lo schermo e permettevano dunque la continuazione della riproduzione dei contenuti interessati, fino a questo momento.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte del colosso statunitense in merito all’eventuale rimozione di queste pubblicità di Amazon Fire TV, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.