WhatsApp collegato all’indirizzo email: la nuova funzione utilissima I Tutto quello che ci puoi fare
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonist al centro di tutto questo è stata indubbiamente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità sia in upload che in download.
Tra i progressi principali promossi dall’avvento di internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo della messaggistica in tempo reale
Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’introduzione degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di modelli che vengono proposti di anno in anno e che ben rispondono alle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.
Tra tutte le funzionalità che gli smartphone hanno introdotto, sicuramente una delle più importanti e significative è quella della comunicazione in tempo reale, garantita dall’utilizzo di app di messaggistica. Tra le principali ricordiamo in particolare WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita solo in un secondo momento, registrando milioni e milioni di download nel giro di pochissimi anni e diventando così un vero e proprio standard per la comunicazione. Oltre a questa ricordiamo Telegram, che ha fatto del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a guadagnare milioni e milioni di utenti.
Novità in arrivo
Nella fattispecie oggi ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che arriva un’importante novità che potrebbe far la gioia di molti utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Da questo momento in poi sarà possibile associare il proprio indirizzo email all’account WhatsApp: ad annunciare la funzionalità è stato il portale WABetaInfo, andando a costituire un metodo di accesso aggiuntivo rispetto a quelli già preesistenti, che prevedono l’utilizzo degli SMS per la verifica dell’account.
Non ci resta a questo minuto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Meta in merito alle nuove funzionalità che verranno introdotte su WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.