Instagram, comincerà a bombardarti di notifiche da Threads I Utenti furiosi, corri e bloccale
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi progressi dal punto di vista tecnologico e non solo, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista al centri di tutto questo grande progresso tecnologico è stata senz’ombra di dubbio internet, nata indicativamente verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato la velocità nominale in download e in upload, diventando un vero e proprio standard per quel che riguarda il territorio italiano.
Tra le principali innovazioni apportate da internet ricordiamo in particolare l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alla continua proposta da parte delle compagnie produttrici di centinaia e centinaia di modelli che ben si adattano alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Il successo di internet
Oltre a questo ricordiamo l’arrivo delle principali piattaforme di streaming, che dietro il pagamento di un canone mensile permettono di accedere a un vasto catalogo composto da film e serie TV.
Per non parlare poi del granassimo successo dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok per le fasce di popolazione più giovane. Oggi in particolare ci focalizzeremo su Instagram, che rappresenta ad oggi uno dei social network maggiormente conosciuti e utilizzati dagli utenti di tutto il mondo.
La novità di Instagram
In particolare nel corso delle ultime settimane moltissimi utenti di Instagram si sarebbero lamentati delle continue notifiche che ricevono in merito all’esistenza di Threads, vale a dire la nuova app realizzata da Meta. Un’utente in particolare avrebbe riportato di ricevere ancora notifiche da parte di Threads su Instagram addirittura dopo aver eliminato il suo account di Threads, come se fosse una vera e propria persecuzione. Fortunatamente è possibile rimuovere totalmente questo tipo di notifiche push in maniera molto semplice e intuitiva, semplicemente rivolgendosi alla sezione Notifiche dell’app, in cui sarà possibile disattivare le notifiche push.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Instagram in merito alle sue nuove funzionalità, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.