OnePlus 12, l’uscita prima di Natale: prestazioni elevate e prezzo basso I La concorrenza trema
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più chi meno) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Al centro di tutto questo grande progresso tecnologico troviamo sicuramente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90 e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload, diffondendosi a macchia sempre più capillare a livello dell’intero territorio italiano.
Tra le principali innovazioni garantite da internet ricordiamo in particolare l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come Facebook, Instagram, Twitter, e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il nuovo modello di OnePlus
Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo anni a conquistare milioni e milioni di consumatori in tutto il mondo. Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo dagli smartphone di fascia alta, i cosiddetti top di gamma, capitanati rispettivamente da iPhone 15 Pro e Samsung Galaxy S23, per chi cerca ottime prestazioni e un buon sensore della fotocamera.
Subito dopo ricordiamo in particolar modo gli smartphone di fascia media, per chi cerca un buon rapporto qualità / prezzo, per poi finire infine con gli smartphone di fascia bassa, per chi preferisce risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri. Nella fattispecie oggi vi presentiamo OnePlus 12, il nuovo smartphone che verrà presentato il prossimo 4 dicembre in anteprima mondiale. Parliamo in questo caso di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che garantirà delle prestazioni davvero elevate e vi permetterà di eseguire qualsiasi app senza il benché minimo problema o esitazione.
Specifiche tecniche
Oltre a questo troviamo un display LTPO con un’ampissima diagonale da ben 6.82 pollici, che ti permette di vedere senza problemi film e serie TV sulle principali piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, e via dicendo.
Anche l’autonomia sarà davvero eccezionale, con una batteria da ben 5000 mAh che permetterà di arrivare senza problemi alla fine della giornata, senza la necessità di portarsi dietro il powerbank o accessori simili. Per quel che riguarda la fotocamera, il sensore principale sarà rappresentato dal nuovissimo Sony Lytia da 48 megapixel, con cui sarà possibile scattare foto eccezionali. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alla data d’uscita, che siamo certi non tarderà ad arrivare nel corso delle prossime settimane.