Tim, la notizia sconvolge tutti i clienti: lo fanno davvero a partire da 2024 I Sarà un furto
Nel corso di tutti questi anni sono stati davvero tantissimi i salti in avanti dal punto di vista tecnologico a cui abbiamo avuto la fortuna di assistere.
La protagonista indiscussa al centro di questo grande progresso tecnologico è stata indubbiamente internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra le principali innovazioni apportate da internet ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovani.
Il boom degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo anche le piattaforme di streaming che hanno successo clamoroso, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale: tra le principali ricordiamo rispettivamente Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, NowTV, e così via. Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, grazie anche alle centinaia e centinaia di modelli proposti che permettono di rispondere benissimo alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Ecco che in tal senso acquistano una significativa importanza gli operatori telefonici, che ogni anno propongono diverse offerte e tariffe mensili per ogni bisogno. Tra le principali compagnie telefoniche ricordiamo in particolare TIM, Vodafone, WindTre, Iliad, ho.Mobile e tante altre ancora. Oggi in particolare ci concentreremo su TIM, dal momento che stanno per arrivare diverse novità che potrebbero sconvolgere i suoi clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Cambiamenti in arrivo
Nella fattispecie la stessa TIM avrebbe comunicato ai suoi clienti che, a partire da aprile 2024, si verificheranno degli aumenti legati alle tariffe, a causa ovviamente dell’indice di inflazione che sta toccando praticamente ogni settore nel corso degli ultimi mesi, da quello economico all’energetico.
Il canone, sia per la rete fissa che per quella mobile, prevederà un aumento che sarà proporzionale all’indice di inflazione (conosciuto come IPCA) registrato dall’Istat, che potrà raggiungere (fortunatamente per i clienti) un valore massimo del 10%. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa TIM in merito alle offerte del futuro, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.