Intesa Sanpaolo, sarà un inverno gelido per i clienti I Bancomat introvabili nel 2024
La situazione riguardante filiali fisiche e sportelli Bancomat su tutto il territorio nazionale non è affatto delle migliori.
Sì, perché, a causa della rivoluzione digitale dei servizi bancari in atto, sono state tantissime le chiusure di filiali ed ATM. E non finisce qui, si perché Intesa Sanpaolo, tra le altre, è pronta a chiudere la stragrande maggioranza dei Bancomat ancora in giro! Certo, lo abbiamo anche accennato poc’anzi, si tratta di qualcosa di generalizzato.
Sono tutti gli Istituti di Credito ad aver intrapreso la stessa strada del primo Istituto di Credito italiano. Purtroppo, però, per Intesa è tutto diverso. Ma andiamo per gradi. Le chiusure indiscriminate sono iniziate ben 10 anni fa. E da quel momento sono stati fatti fuori la metà di presidi territoriali del genere. E’ pur vero, però, che nell’ultimo periodo è stato un vero e proprio massacro.
Ciò, ovviamente, ha portato tantissimi disagi tra gli utenti, soprattutto quelli più anziani e poco avvezzi alla tecnologia. Questi sono ancorati al contante ed hanno bisogno di ATM per prelevare e filiali fisiche per poter operare. Ed ora, sono costretti a sorbirsi numerosissimi chilometri solo per poter tenere tra le mani il loro amato contante.
Tutto ciò è avvenuto per far sì che i costi di gestione venissero tagliati in maniera drastica. Inoltre, si va sempre di più verso quella che è la digitalizzazione dei servizi bancari e la cashless society! Ma la notizia, venuta fuori pochissime ore fa e che riguarda Intesa Sanpaolo, ha gettato un po’ tutti nello sconforto più totale. E’ una vera e propria catastrofe.
Addio agli sportelli Bancomat Intesa Sanpaolo dal 2024!
Purtroppo sì, è così. La situazione, che già non è delle migliori, andrà a peggiorare ulteriormente. E lo farà, in particolar modo per tutti quegli utenti dell’Istituto di Credito che hanno numerosissime difficoltà ad utilizzare i nuovi servizi digitali messi a disposizione in maniera totalmente gratuita. Sarà un’ecatombe!
Sì, perché il 2024 porterà in dote numerosissime altre chiusure di ATM Intesa. Questa decisione è stata presa anche a causa della nascita e dell’avvento della nuova Banca completamente digitale dell’azienda e che, proprio in quest’ultimo periodo, si trova al centro di diatribe e proteste da parte degli utenti che hanno subito il passaggio forzoso da Intesa a questa banca.
Come avete avuto modo di intuire, si tratta di Isybank. Dicevamo che, a causa dell’ultima arrivata, Intesa Sanpaolo ha deciso la chiusure di ben 1500 filiali fisiche e sportelli Bancomat. Insomma, ci saranno ancora innumerevoli disagi per i cittadini italiani. E tutto avverrà nel nome della digitalizzazione e dell’ottimizzazione dei costi di gestione§!