Forno, finalmente un prodotto non tossico per togliere il grasso I Lo paghi solo 1€
Con l’arrivo delle feste, le nostre case si popoleranno di ospiti e parenti: diventa importantissimo pulire il forno come si deve. Se la paura viene dalle spese che si devono affrontare per pagare prodotti altamente funzionali, allora possiamo stare tranquilli. Con questo metodo molto efficace, infatti, pulire il forno costa davvero pochissimo.
Alcune stagionalità sono nei nostri cuori più di altre. Il Natale è una tradizione molto cara a tutti gli italiani. Diventa il momento adatto per trascorrere tempo con le persone che amiamo, con i parenti, con gli amici, senza pensare al nostro lavoro. Le case di tutti gli italiani dunque si preparano ad ospitare tantissime persone care. Ovviamente, non si può accogliere nessuno in un ambiente che non sia adatto, cioè pulito come si deve.
I metodi utilizzati per pulire prevedono l’utilizzo di tantissimi strumenti, più o meno tecnologici. Ci sono robot che lavano e che aspirano, aspirapolveri, scope tradizionali ed elettriche. Ogni famiglia cercherà di rendere la propria casa il più accogliente possibile in vista delle visite che si riceveranno. Come in ogni ambito, però, anche qui c’è il rischio di incorrere in spese che sono superiori a quelle che potremmo affrontare.
In alcuni casi queste spese sono necessarie, e non possono essere in nessun modo evitate. In altri, invece, basta utilizzare dei trucchi ben collaudati che permettono di pulire senza l’utilizzo di costosi e dannosi prodotti chimici: ecco come pulire il forno alla perfezione spendendo pochissimo.
Per pulire il forno basta questo: niente prodotti sofisticati
Quando apriamo il forno per pulirlo, capita spesso di incontrare alcune macchie che sembrano irremovibili. I residui di cibo dei precedenti utilizzi si possono adagiare sul fondo e sulle pareti, rendendo molto ardua l’opera di pulizia del forno stesso. Se stai pensando già di acquistare qualche prodotto chimico iper specializzato (almeno sulla carta), sappi che la soluzione migliore ce l’hai già in casa.
Basta prendere un po’ di bicarbonato di sodio, e aggiungere un po’ d’acqua fino a che la sua consistenza non assume quella di un dentifricio. A questo punto, una volta svuotato il forno delle griglie e delle parti removibili, basta applicare questo composto sulle macchie e lasciare riposare per una notte. Il giorno dopo queste macchie verranno via con estrema facilità. Inoltre, per quanto riguarda le griglie, il metodo più comodo è quello di utilizzare dell’aceto bianco.