Batteria telefono ko, il problema è tutto qui: cambiarla non serve I Ecco come risolvi
A quanti non è mai capitato di ritrovarsi con l’impossibilità di ricaricare il proprio smartphone una volta che questi si era scaricato?
E non parliamo del fatto che non ci si trovi in casa in quel momento o in qualsiasi altro luogo in cui c’é la presenza di una presa di corrente. Sì, perché può capitare che lo smartphone abbia qualche difetto e non si possa utilizzare il cavo di ricarica. E allora come fare? Beh, in realtà è molto più semplice di quanto si pensi. Ed è anche una soluzione geniale.
Infatti, vi consentirà di non cambiare la batteria, ma di caricarla comunque ogni qualvolta se ne avrà bisogno. Lo smartphone è diventato, ormai, di utilizzo quotidiano. Si vive in simbiosi con questo piccolissimo, ma potentissimo dispositivo. Non si fa nulla più senza di esso né senza il suo aiuto. Insomma, si è completamente dipendenti.
Si utilizza in maniera massiva e proprio per questo motivo si finisce con l’avere, nel bel mezzo della propria giornata lavorativa o di svago, la batteria completamente a terra e lo smartphone spento ed inutilizzabile. Come abbiamo accennato in apertura, però, capita che, a volte, non si possa collegarlo al cavo di ricarica.
Sì, perché il connettore del device può rompersi e non riesce più a tenere saldo il cavo di ricarica. La prima cosa a cui si pensa è quella di sostituire la batteria ed il connettore. Ma, fermatevi un attimo perché non ce ne è alcun bisogno. vediamo, allora, insieme come poter risolvere questa difficilissima e noiosissima situazione!
Ecco come evitare spese inutili ed assurde: basta fare così!
Innanzitutto, la prima cosa da fare è provare a pulire il connettore. Fatelo con dei pennelli piccoli o acquistate il kit per la pulizia. Cosa molto importante è non utilizzare stuzzicadenti o spille. Terminate le operazioni di pulizia, provate nuovamente ad inserire il cavo. Se la ricarica inizia avrete risolto senza perder tempo. Altrimenti, vi diciamo come fare.
Mentre pensate se comprare un device nuovo o riparare quello in possesso, dovrete pur sempre avere tra le mani un device. Ed allora eccoci a raccontarvi cosa fare. Ovviamente, se siete in possesso di uno smartphone con compatibilità con la ricarica wireless, il gioco è davvero molto semplice. Se, invece, non lo è, dovete sapere che ci sono diversi device di nuova generazione che hanno la batteria rimovibile.
Ed in questo caso, vi basterà armarvi di un caricabatterie universale. Spegnete lo smartphone, rimuovete la batteria ed inseritela correttamente nel caricatore appena acquistato. Ora non dovrete fare altro che inserire il caricabatterie in corrente ed il gioco è fatto. Al termine della ricarica, riponete nuovamente la batteria nello smartphone, accendetelo ed utilizzatelo!