Smartphone, premi questo pulsante segreto: la velocità del telefono raddoppia
Abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico nel corso degli ultimi vent’anni, i quali (chi più chi meno, a seconda della situazione) hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata indubbiamente internet, nata inizialmente verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K e diffusasi ulteriormente in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno ulteriormente aumentato la velocità in termini di download e upload.
Tra le principali innovazioni apportate da internet ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X, a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, maggiormente riservato alle fasce di popolazione più giovane.
Il boom degli smartphone
Oltre a questo possiamo ricordare il grande successo delle piattaforme di streaming, che dietro il pagamento di un canone mensile offrono un ampissimo catalogo composto da serie TV e film di ogni tipo, in base alle esigenze e preferenze del singolo consumatore.
Come non pensare poi agli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno, che ben si adattano ai bisogni di ogni tipologia di utente. In particolare sembrerebbe che esista un pulsante segreto in corrispondenza degli smartphone Android, che permetterebbe di raddoppiare a tutti gli effetti la velocità del proprio telefono: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il trucco spiegato
A rivelarlo sarebbe stato proprio un utente su TikTok, che avrebbe svelato un metodo per rendere molto più veloce e performante il proprio smartphone. Il trucco consiste nel disattivare le animazioni del proprio smartphone: esse infatti consumano molta dell’energia e della potenza di calcolo del processore dello smartphone, portando quindi a un drastico calo delle prestazioni generali.
Nel caso dunque in cui abbiate uno smartphone Android da diversi anni, questa potrebbe rappresentare a tutti gli effetti la soluzione più ottimale per velocizzarlo, senza ricorrere ad accessori esterni. Disattivare le animazioni è molto semplice, dal momento che basta recarsi nelle Impostazioni del proprio smartphone, dove sarà possibile a quel punto disattivare la spunta dedicata alle animazioni, e il gioco sarà fatto.