Chiamate spam di marketing? Da oggi non ti disturberanno più | Il trucco è infallibile
Le telefonate con fini commerciali sono parecchio tedianti, e questo lo sappiamo bene: ecco il metodo per eliminarle definitivamente. Capita spesso di essere impegnati a lavoro, o a fare altro, e ricevere una telefonata da un numero che non si riconosce. Le possibilità messe a disposizione da questo metodo annullano questo rischio.
Negli ultimi anni la tecnologia ha subito delle innovazioni clamorose che hanno modificato il nostro modo di vivere la quotidianità. L’esempio più eclatante di queste trasformazioni è quello dello smartphone. Questo piccolo dispositivo si è evoluto nel tempo, diventando uno strumento fondamentale nella routine di miliardi di persone in tutto il mondo. In origina il cellulare non aveva tutte queste funzionalità.
Con l’innovazione tecnologica e il passare del tempo, però, è stato conferito al cellulare il potere di allacciarsi alla rete internet, sfruttando a pieno le sue potenzialità e costruendone delle nuove. Con lo smartphone oggi comunichiamo, consumiamo intrattenimento e lavoriamo. Per questo è parecchio fastidioso ricevere le telefonate promozionali che spesso ci ritroviamo a subire nella nostra quotidianità.
Problemi sofisticati richiedono soluzioni sofisticate per essere risolti, e per fortuna in questo caso basta molto poco per liberarsi di questo fastidio continuo. Scopriamo insieme come si fa a non ricevere più telefonate commerciali sul nostro smartphone: è semplicissimo.
Telefonate moleste: il metodo per dire “stop”
Le chiamate moleste sono un caso da anni. È molto tempo, infatti, che il marketing aggressivo e selvaggio di alcuni call center crea noie e fastidi nell’utenza telefonica. Poco tempo fa, però, è stata aperta una possibilità unica per evitare di ritrovarsi ogni volta a rispondere a operatori che ci vogliono offrire qualcosa. In alcuni casi, addirittura, a presentarci le offerte sono delle voci automatizzate. La soluzione a questa tempesta di telefonate si chiama Registro Pubblico delle Opposizioni, e ha preso vita di recente, lo scorso 27 luglio.
Iscriversi a questo registro permette di far decadere tutti i consensi che in passato sono stati forniti alle operazioni di telemarketing, anche in maniera inconsapevole. Negli ultimi tempi, però, molti consumatori si sono lamentati di aver continuato a ricevere telefonate moleste nonostante l’iscrizione al RPO. Si tratta di un momento di passaggio, in cui gli operatori devono ancora iscriversi per poter attivare questa possibilità con maggiore efficacia, ma lo strumento è ideale e funziona. Iscriversi non costa nulla e consente di migliorare molto la nostra routine.